© A. Kitschmer
© © A. Kitschmer

Parco naturale di alta montagna Zillertaler Alpen


Il parco naturale della Zillertal conta 80 ghiacciai, è la più estesa area protetta dell’arco alpino.

Una regione impervia, per vasti tratti selvaggia vi aspetta nel parco naturale di alta montagna  Hochgebirgs-Naturpark Zillertaler Alpen. Su una superficie di circa 422 km²  le valli che sono state scavate dai ghiacciai si alternano a fitti boschi. In mezzo si trovano numerose tracce di cultura alpina: rifugi, malghe e sentieri in quota compongono un vivace paesaggio naturale e culturale.

  • Maestosi Tremila si innalzano sul parco naturale di alta montagna: conquistate l'Hochfeiler coi suoi 3.509 metri, il Großer Möseler con 3.478 o l'Olperer con 3.476.
  • Più di 200 escursioni tematiche invitano a conoscere meglio il parco naturale insieme alle guide del parco. Un esclusivo programma estivo vi offre l'opportunità di scoprire il parco naturale durante escursioni delle erbe, tour di lama-trekking, raccapriccianti notti delle leggende, spedizioni per bambini o in occasione della festa del parco naturale.
  • Ma la particolarità del parco naturale della Zillertal è rappresentata dalla ricca e variegata presenza di cristalli. Qui si trovano granate, ametiste, cristalli di rocca, pietre di luna e tormaline.
  • Una biblioteca alpina e regionale, e una esposizione interattiva varia e avvincente caratterizzano il centro Naturparkhaus, che è uno speciale highlight del parco naturale di alta montagna.
  • Tre esposizioni permanenti danno una visione più profonda della natura, tradizione e storia del parco naturale di alta montagna  Hochgebirgs-Naturpark Zillertaler Alpen.
  • Chi vuole postare l'obbiettivo della propria macchina fotografica sulle bellezze naturali del Parcco naturale della Zillertal, trova una scelta di tre escursioni con fotopoints per ricordi da non dimenticare.

Località nel parco naturale di alta montagna Zillertaler Alpen


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat