© Kait Moreno
© Kait Moreno

Musica nel Gigante

Wattens, 19.05.2022 - 21.05.2022

Il festival di musica da camera "Music in the Giant" dedica la sua 17a edizione al compositore e musicista jazz Werner Pircher.

Werner Pircher avrebbe compiuto 80 anni a febbraio 2020. Per Thomas Larcher, direttore artistico di "Musik im Riesen", è stata l'occasione buona per dedicare il festival di quest'anno al versatile compositore tirolese e musicista jazz con cui aveva una stretta amicizia. Due dei sei concerti hanno in programma le opere di Pirchner, così come il pre-concerto del 18 maggio, durante il quale si potrà ascoltare il giovane pianista Michael Schöch con la sua master-class

Al concerto di apertura del 21 maggio, Kasper de Roo dirige l'ensemble "Windkraft - Kapelle für Neue Musik" e "I Virtuosi Italiani" nell'Haus der Musik di Innsbruck. In programma: la "Kammer-Symphonie - Soirée Tyrolienne" di Pirchner. Inoltre sarà presenta l'attrice Nina Hoss che vi accompagnerà durante la serata.

Un altro highlight sarà la matinée del 24 maggio, a cui Thomas Larcher ha invitato per la prima volta un trio al pianoforte: il trio Egger. Interpreta il brano di Pirchner "Wem gehört der Mensch ...?" e lo mette in relazione, tra l'altro, con brani di Bedřich Smetana.

Werner Pircher avrebbe compiuto 80 anni a febbraio 2020. Per Thomas Larcher, direttore artistico di "Musik im Riesen", è stata…

Continuamostra meno
© Christoph Köstlin, Deutsche Grammophon
Apri mappa grande

Date

19.05.2022 - 21.05.2022

Informazioni sui prezzi

I biglietti singoli costano 41-52 Euro, scontato 36-46 Euro.

I biglietti combinati costano 177-202 €, ridotti 156-178 €. Ingresso per il concerto di Michael Schöch e la sua Masterclass al 18 maggio è gratuito.

Luogo dell'evento


Kristallweltenstraße 1
6112 Wattens

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Kristallweltenstraße 1, 6112 Wattens, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori eventi nella regione

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.