© TirolWest
© © TirolWest

Musei di Fließ


Il museo archeologico di Fließ è collocato in una delle più antiche case di Fließ, il Centro Documentazione Via Claudia Augusta invece in una delle più moderne. Tutti e due i musei lungo l'antica Via Claudia Augusta, creata oltre 2000 anni fa, ospitano tesori particolari, come il tesoro dell'età del bronzo delle Moosbruckschrofen, il Tesoro di bronzi di cultura hallstattiana o una copia della Tabula Peutingeriana, e valgono sempre una visita.

  • Il tesoro dell'età del bronzo delle Moosbruckschrofen, i ritrovamenti sul luogo sacrificale preistorico al Gachen Blick e il Tesoro di bronzi di cultura hallstattiana sono esposti nel museo archeologico di Fließ.
  • Scoprite la storia avvincente della Via Claudia Augusta, l'antica strada romana costruita 2000 anni fa, che viene spiegata nel Centro Documentazione. Ammirate i ritrovamenti che sono stati fatti lungo la strada romana, che includono una copia della Tabula Peutingeriana, l'unica mappa stradale romana conservata.
  • La Via Claudia Augusta, costruita dall'imperatore Claudio negli anni 46 – 47 dopo Cristo, conduceva da Altinum presso Adria fino ad Augsburg e poi fino a Burghöfe an der Donau. Nel territorio comunale di Fließ è ancora conservata per lunghi tratti nel suo stato originale.
  • Suggerimento: Sulla Piller Höhe si trova un luogo sacrificale preistorico, dove nell'età del bronzo e del ferro gli uomini consumavano sacrifici di animali. Partendo dall'edificio che ospita la sede del parco naturale Naturparkhaus si raggiunge, con delle deviazioni, il sito il cui centro è costituito da un altare di pietre.

© TirolWest

  • 1 maggio - 31 ottobre 2014
    Martedì - domenica dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00

Apri mappa grande

Scarica subito


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Fließ 89, Fliess

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat