© Area47
© Area47

Canyoning

Durante il canyoning si seguono le acque selvagge nel loro percorso naturale.

Il Tirolo offre condizioni perfette per un'avventura di canyoning. I torrenti hanno scavato strette gole nelle montagne e precipitano in profondità.

Con l'attrezzatura adatta e con guide esperte durante il canyoning si attraversano gole incontaminate, dritti attraverso le cascate, assicurati con le corde su pareti muschiose, saltando in rinfrescanti pozze. Occorre calarsi in corda, saltare, arrampicarsi e lasciarsi scivolare, nuotare e a volte addirittura immergersi. La muta in neoprene ripara dal freddo e dagli urti contro le ruvide pareti rocciose.

Principianti o esperti

Al canyoning possono partecipare tutti gli sportivi normalmente allenati. Le guide mettono a disposizione l'attrezzatura: corde, moschettoni, tuta in neoprene  e caschi, e dividono i partecipanti in gruppi secondo la loro esperienza. Le possibilità per tuffarsi nell'avventura del canyoning sono offerte in tutto il Tirolo grazie al paesaggio ricco di gole.

Il Tirolo offre condizioni perfette per un'avventura di canyoning. I torrenti hanno scavato strette gole nelle montagne e precipitano in…

Continuamostra meno

Vi potrebbe anche interessare:

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.