Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher

Tappa 09: Tulfes - Mayrhofen

Numerosi metri di dislivello sia in salita che in discesa, una discesa sportiva e un suggestivo lago di montagna. La nona tappa del Tirol Mountain Bike Safari offre molto agli appassionati di mountain bike.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.

Suggerimenti e informazioni Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario…

Continuamostra meno
Apri mappa grande

Punto di partenza

Tulfes

Punto d'arrivo

Mayrhofen

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

56,4 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

2.280 m

Dislivello in salita 1.950 m
Dislivello in discesa 2.220 m

Condizione

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso

Punto di partenza: Tulfes

A Tulfes si lascia la località andando verso est su piccole stradine e si scende nella valle dell'Inn fino a Volders, da lì si pedala lungo la ciclabile dell'Inn. Dopo il paese di Kolsass, a Weer si gira a destra in direzione Weerberg. Qui si comincia la salita fino alla sella Geiseljoch, l'inizio è ripido, ma da Mitterweerberg è una comoda salita su asfalto fino al ristorante Innerst a 1.300 metri. Dopo un breve tratto sul sentiero escursionistico si sale ancora sul sentiero forestale, oltrepassando il rifugio Weidener Hütte (Nafinghütte) a 1.800 metri. Dopo questa possibilità di sosta, segue l'ultima parte della salita su ghiaia, con stupendi panorami sul lago a fondovalle. Gli ultimi 100 metri di dislivello si superano spingendo la MTB. Dal passo si prosegue sul sentiero escursionistico e dopo su ghiaia fino alla malga Hobalm. Dopo una breve salita si scende su asfalto fino a Vorderlanersbach nella valle Tuxer Tal. Da lì il percorso scende ancora su strada fino a Finkenberg e con un piccolo salto nella valle Zemmtal fino a Mayrhofen.

Punto di arrivo: Mayrhofen

 

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Tappa 09: Tulfes - Mayrhofen (47.257909979,11.533306065)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.