© TVB Innsbruck/Erwin Haiden
© TVB Innsbruck/Erwin Haiden
© TVB Innsbruck/Erwin Haiden
© TVB Innsbruck/Erwin Haiden

Da Innsbruck sull’altopiano di Mieming

L’altopiano di Mieming, nella regione dell’Oberland tirolese, è uno dei luoghi più soleggiati del Tirolo ed è perfetto per praticare il ciclismo su strada.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Innsbruck

Catena montuosa

Catena Mieminger Kette

Lunghezza

67 km

Tempo di percorrenza

3 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

870 m 560 m

Dislivello in salita 550 m
Dislivello in discesa 550 m

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Downloads

Descrizione del percorso

Il nostro tour inizia a Innsbruck. Nel centro della città ci si dirige verso l’aeroporto. A nord dell’aeroporto si snoda la Kranebitter Allee che porta al di fuori dell’abitato. Si resta in direzione di Zirl, la prossima località di una certa grandezza. A Zirl si resta sulla "Tiroler Straße" proseguendo in direzione di Telfs. Venendo da Innsbruck bisogna attraversare Telfs per raggiungere il lato occidentale della località e proseguire verso destra in salita lungo la strada che porta all’altopiano di Mieming. Qui inizia la salita, che si presenta moderata ma, talvolta, molto trafficata. Restando sulla Mieminger Straße si attraversa il magnifico altopiano soleggiato con le località di Affenhausen, Obermieming e Barwies. Dopo la rotonda di Barwies si prosegue in discesa verso Mötz. Questa strada è davvero molto trafficata, ma per fortuna, essendo principalmente in discesa, la si lascia alle spalle in breve tempo. Si gode, inoltre, della vista sul bellissimo Santuario di Locherboden e sulla valle dell’Inntal. Si continua poi sulla B171, lungo un percorso pianeggiante fino a poco prima di Telfs. Lì si svolta a destra verso Pfaffenhofen e si pedala sul lato meridionale dell’Inn toccando le località di Flaurling, Hatting, Inzing e Kematen in leggera salita e discesa per tornare poi a Innsbruck. Chi preferisse un terreno più pianeggiante può restare sul lato settentrionale dell’Inn e rifare la stessa strada percorsa all’andata per raggiungere Telfs.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Da Innsbruck sull’altopiano di Mieming (47.26208,11.32939)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.