© George Marshall
© George Marshall

Tour per bici da corsa
Giro di Brandenberg

Una delle più pittoresche e romantiche vallate laterali dell’Unterland tirolese può essere magnificamente percorsa con la bicicletta da corsa. Il giro di Brandenberg permette di costeggiare entrambe le rive del fiume Brandenberger Ache.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Rattenberg (fontana Notburgabrunnen)

Punto d'arrivo

Rattenberg

Catena montuosa

Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)

Lunghezza

44,3 km

Tempo di percorrenza

2 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

959 m 505 m

Dislivello in salita 699 m
Dislivello in discesa 704 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Downloads

Descrizione del percorso

Scoprire questa vallata sulle due ruote è un’esperienza emozionante che può essere anche collegata ad altri tour nell’Unterland tirolese. Abbiamo scelto per voi come punto di partenza la fontana Notburgabrunnen nella cittadina medievale Rattenberg. Da qui sulla B171 fino alla rotonda a Niederfeld, prendere la prima uscita e attraversare l'Inn e l'autostrada sulla L47 in direzione Kramsach. Alla prossima rotonda prendete la seconda uscita in direzione dei laghi Reintaler Seen, per raggiungere dopo circa due chilometri l’incrocio che, a sinistra, ci porta all’imbocco della Valle di Brandenberg.

Sulla riva sinistra del fiume Brandenberger Ache si prosegue lungo una strada poco trafficata e ben asfaltata in salita. Ogni tanto si sente il mugghio delle acque della gola Tiefenbachklamm. Oltrepassando un ristorante si prosegue salendo via Rohregg, finché non ci si raggiunge il punto per ora più alto all'incrocio per Aschau.

Dopo una breve discesa che ci porta a Pinegg, possiamo riposarci in questa idilliaca località, prima di passare dall’altra parte del fiume Brandenberger Ache e riprendere la salita per Winkel, con 961 metri il punto più alto del tour. Poco dopo si arriva a Brandenberg. La località più grande della valle offre alcune possibilità di ristoro ed invita ad una sosta.

Da Brandenberg si scende a tutta velocità fino a Kramsach. Rimanere al lato est del Brandenberger Ache e proseguire poco dopo il ponte sulla strada L211 verso il lago Reintaler See. La strada conduce lungo un altopiano scende presso Breitenbach verso l'Inn. Attraversare lì il ponte e tornare attraverso la valle Inntal lungo la pista ciclabile dell'Inn fino a Rattenberg.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Giro di Brandenberg (47.44813,11.88346)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.