© Tirol Werbung, Nothdurfter
© © Tirol Werbung, Nothdurfter
© Tirol Werbung, Nothdurfter
© © Tirol Werbung, Nothdurfter

Ciclabile dell'Inn: Strass i. Z. - Kufstein/Erl


All’ingresso della Zillertal, la ciclopista dell’Inn passa accanto al Castello di Rotholz, edificato nel 1575, e permette una magnifica vista sul Santuario della Visitazione di Maria a Brettfall.

  • Consigliamo la visita delle rovine della rocca di Kropfsberg a Brixlegg, una fortezza del XIII secolo. Kramsach, la località lacustre del Tirolo, è resa famosa dal suo Museo delle Case Rurali Tirolesi e dal Museo del Cimitero, noto per le divertenti epigrafi.
  • Assolutamente da non perdere è una visita alla più piccola città dell’Austria, Rattenberg. Le botteghe del vetro testimoniano dell’antica tradizione della lavorazione artistica di questo materiale.
  • Nella pittoresca cittadina di Kufstein, situata lungo l’Inn, il ciclista sarà accolto dalla vista della suggestiva fortezza. Sullo sfondo della città della fortezza svettano il Wilder Kaiser e il Zahmer Kaiser. La pista conduce a Erl, toccando così un’altra attrazione culturale, il Teatro dell’Opera di Erl.
  • La ciclopista dell’Inn rende onore al proprio nome lungo questo tragitto, dato che da Strass a Brixlegg si snoda sempre nelle vicinanze della riva, poi attraverso centri abitati e da Radfeld in poi attraverso prati fino a Wörgl.
  • A partire da Kirchbichl si prosegue in compagnia dello scorrere tranquillo del fiume attraverso un paesaggio rivierasco dove si potrà osservare, tra le altre cose, un albero rosicchiato da un castoro, per poi proseguire in un altrettanto idilliaco paesaggio nel verde fino a Erl. La pista è piana, asfaltata e rispecchia perfettamente le esigenze delle famiglie.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Strass i. Zillertal

Punto d'arrivo

Kufstein/ Erl

Lunghezza

52 km

Durata del tragitto

3 h

Metri di dislivello

In discesa: 46 m

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

522 m
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Unterer Stadtplatz 8, Kufstein

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Zillertal Tourismus
Bundesstraße 27d
6262 Schlitters
t   +43.5288.87187
f   +43.5288.87187-1
e   info@zillertal.at

In su
Live Chat
Live Chat