© Tirol Werbung, Nothdurfter
© © Tirol Werbung, Nothdurfter
© Tirol Werbung, Nothdurfter
© © Tirol Werbung, Nothdurfter

Ciclabile dell'Inn: Telfs - Innsbruck


Nel cuore delle Alpi nord-tirolesi nel punto più ampio della Inntal superiore si trova la città di Telfs. La terza località del Tirolo per estensione, è uno dei luoghi più belli della regione, grazie alla sua posizione soleggiata.

  • Su un altopiano boschivo presso Telfs e Mösern troneggia sull’Inntal la Campana della Pace, una campana all’aperto di ben 12 tonnellate che ogni giorno alle 17.00 ricrea con i suoi rintocchi un’atmosfera musicale del tutto speciale.
  • 14 km più ad est si trova l’unica località vinicola del Tirolo: Zirl. La famosa parete di San Martino si getta a strapiombo da Zirl creando il confine del fondovalle di Innsbruck.
  • Innsbruck, capoluogo di regione e città universitaria, è famosa per i suoi beni artistici e i suoi monumenti come il Tettuccio d’oro, le statue bronzee della Chiesa della corte, il Castello di Ambras, il nuovo trampolino olimpico del Bergisel e la nuova funicolare della Hungerburgbahn.
  • Partendo da Telfs, la pista ciclistica si snoda nelle vicinanze della riva del fiume lungo un percorso pianeggiante, superando piccole località verso Zirl e poi,costeggiando direttamente il fiume verso Innsbruck.
  • Questa pista ciclabile è ben segnalata e assicurata anche nel tratto che attraversa la città e, anche qui, segue direttamente il corso del fiume.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Telfs

Punto d'arrivo

Innsbruck

Lunghezza

28,5 km

Durata del tragitto

1 h 45 min

Metri di dislivello

In discesa: 59 m

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

634 m
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Burggraben 3, Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat