Fattoria con fiori nella Kelchsau, © Kitzbüheler Alpen
© Fattoria con fiori nella Kelchsau, © Kitzbüheler Alpen
Tour e-bike nel Langer Grund, © Kitzbüheler Alpen
© Tour e-bike nel Langer Grund, © Kitzbüheler Alpen
Oro, © Kitzbüheler Alpen
© Oro, © Kitzbüheler Alpen

Westendorf - malga Tiefentalalm


Questo itinerario di media difficoltà vi porta lungo un percorso di circa 28 chilometri da Westendorf alla malga Tiefentalalm, passando per la Kelchsau, una delle tre vallate laterali della valle Brixental, ancora in gran parte incontaminata. Questa vallata è caratterizzata dalla rigogliosa bellezza alpina che può essere ammirata durante questo tour in e-bike sia dai ciclisti dilettanti che da quelli più sportivi. Per ritornare al punto di partenza si percorre la stessa strada.

  • Al rifugio Erla Brennhütte vi rilassate nel silenzio assoluto, con un panorama mozzafiato sulla natura incontaminata di quella che è probabilmente la più bella valle laterale delle Alpi di Kitzbühel.

  • In un ambiente incontaminato, la malga Tiefentalalm vi nutre con prodotti di malga fatti in casa. Coi suoi quasi 500 anni è una delle più antiche malghe del Tirolo ancora conservate.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Ufficio d'informazione di Westendorf

Punto d'arrivo

Malga Tiefentalalm

Lunghezza

28,5 km

Durata del tragitto

3 h 30 min

Metri di dislivello

In salita: 866 m

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.434 m

Descrizione del percorso


Partite dall'ufficio turistico di Westendorf e prendete la pista ciclabile n° 21 della valle Brixental in direzione Windau, Hopfgarten e Kelchsau. Adesso seguite la strada verso la valle fino al casello, poi diritto nel Langer Grund (ciclabile n° 226) fino al Gasthof Moderstock. Continuate su ghiaia fino al rifugio Erla Brennhütte a 1.220 metri. Qui potete caricare la batteria e poi andare fino al fondovalle Tiefental e alla malga Tiefentalalm, passando dalla malga “Erla”. Una lunga e comoda dicesa attraverso il Langer Grund, prima su ghiaia, da Kelchsaus su asfalto, riporta a Hopfgarten e Westendorf.

Il percorso, di difficoltà media, supera in una direzione 28,5 chilometri e dura 3,5 ore. Si superano 866 metri di dislivello su asfalto e strade di ghiaia.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Brixentalerstraße 41, Hopfgarten im Brixental

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tiefentalalm
Langer Grund 82
6361 Kelchsau
t   +43.664.5010589
e   hannes.roeck@gmx.at

In su
Live Chat
Live Chat