© Martin Lugger
© Martin Lugger
© Martin Lugger
© Martin Lugger
© Martin Lugger
© Martin Lugger

Escursione con le racchette da neve
Valle Defereggental posteriore

Durante la suggestiva passeggiata nella parte posteriore della valle Defereggental potrete osservare tra l'altro il camoscio e l'aquila reale nel loro spazio vitale naturale. Godetevi il mormorio tranquillizzante del fiume Schwarzach ghiacciato.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Il ponte Katzental-Brücke (ca. 5 min in macchina da St. Jakob i.D. verso ovest)

Punto d'arrivo

Il ponte Katzental-Brücke

Catena montuosa

Montagne Villgratner Berge

Lunghezza

5,6 km

Caratteristica

  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.670 m 1.550 m

Dislivello in salita 210 m
Dislivello in discesa 210 m

Descrizione del percorso

Dal punto di partenza si procede in direzione ovest attraverso i boschi sepolti di neve. Alla vostra destra, sotto spessi strati di ghiaccio, scorre il fiume Schwarzach, che a tratti vi accompagna col suo quieto mormorio . Dopo circa mezz'ora di camminata, il bosco si dirada lentamente e lascia libera la vista sul lato opposto della valle, sulle ripide rocce.

Qui vi trovate al posto giusto per osservare qualche esemplare di camoscio mentre consuma il suo magro pranzo invernale. Con un buon binocolo con ingrandimento di 60x è possibile scoprire ancora più dettagli e vivere la natura selvaggia a portata di mano

Ora si prosegue lungo una salita attraverso il bosco di abeti, che vi porta, a seconda della data, nella zona riscaldata dal sole e anche ad una bella area di sosta. Qui avete la possibilità di mangiare la merenda al sacco (non dimenticate il tè) e di guardarvi in giro con il binocolo.

Il percorso di ritorno vi porta prima su una strada forestale leggermente in salita in direzione Staller Sattel. Dopo un quarto d'ora di cammino voltate a sinistra e tornate al punto di partenza facilmente e colmi di impressioni.

Vi piacerà quest'escursione in una natura quasi incontaminata, popolata dai camosci. In questa valle avete spesso la possibilità di osservare nel suo ambiente vitale naturale l'aquila reale, che fa il nido qui quasi tutti gli anni.

Informatevi sulla situazione valanghe prima di cominciare una passeggiata con le racchette di neve. Informazioni gratuite e aggiornate disponibili su: lawine.tirol.gv.at

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Valle Defereggental posteriore (46.9163443,12.2562185)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.