Escursione dei tre rifugi


 

L'escursione dei tre rifugi a Hoch-Imst parte con la salita all'Alpjoch, a 2.050 metri, con la funivia. Là, dalla terrazza soleggiata “SunOrama”, si gode una bellissima vista sulle montagne circostanti. Sulla ferrata Drischlsteig si va fino al rifugio Muttekopfhütte e di seguito al rifugio accogliente Latschenhütte. La ferrata Jägersteig conduce poi al terzo rifugio di quest'escursione, la malga Untermarkter Alm. Lì si può decidere, se si vuole tornare sul sentiero forestale fino a Hoch-Imst o se si torna a valle con l'Alpine Coaster, il più grande ottovolante del mondo.

  • La spettacolare piattaforma panoramica Adlerhorst al Drischlsteig vi offre una vista mozzafiato sulla zona protetta del Muttekopf.
  • Lasciate il cuore sulla terrazza soleggiata SunOrama vicino alla stazione a monte Alpjoch e godetevi la vista panoramica unica. Gli accoglienti angoli a sedere sono perfettamente adatti anche per una gustosa merenda.
  • I rifugi Muttekopfhütte e Latschenhütte sono rifugi originali e accoglienti, dove venite trattati amichevolmente e viziati con ottima cucina casalinga. La malga Untermarkter Alm viene attualmente ristrutturata, perciò funziona in tenda.
  • Concedetevi una scarica d'adrenalina e correte con l'ottovolante alpino più lungo del mondo dalla malga Untermarkter Alm fin giù a Hoch-Imst. Onde, curve paraboliche e salti garantiscono un sacco di divertimento lungo il percorso di 3 chilometri e mezzo.
  • Suggerimento: un panorama impressionante, reso possibile da speciali cannocchiali, si trova al punto panoramico Muttekopf Adlerblick a 2.050 metri d'altitudine.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Hoch-Imst / 2da sezione degli impianti Imster Bergbahnen - Alpjoch

Punto d'arrivo

1ma sezione degli impianti Imster Bergbahnen - malga Untermarkter Alm

Catena montuosa

Alpi Lechtaler Alpen

Lunghezza

7,4 km

Tempo di percorrenza

3 h 30 min

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

2.100 m

Dislivello in salita 58 m
metri di dislivello in discesa 990 m

Downloads

Descrizione del percorso


Salite con gli impianti di risalita Imster Bergbahnen da Hoch-Imst (1.050 metri) all'Alpjoch a 2.050 metri. Da qui scenete sopra la ferrata Drischlsteig, che richiede passo sicuro, fino al rifugio Muttekopfhütte (1.934 metri) e ancora fino al rifugio Latschenhütte (1.523 metri). Facendo la ferrata Jägersteig raggiungete la malga Untermarkter Alm a 1.491 metri. Da qui un sentiero forestale porta indietro a Hoch-Imst. In alternativa potete scendere con l'impianto di risalita o con "l'Alpine Coaster" giù a valle.

 

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hoch-Imst

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Imst Tourismus
Johannesplatz 4
6460 Imst
t   +43.5412.69100
f   +43.5412.69108
e   info@imst.at
w   www.imst.at

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat