I piccoli frutti di Rietz

Una visita attraverso le pergole e i filari del frutteto Mair's Beerengarten diventa una passeggiata dei sensi, mentre la degustazione dei frutti qui coltivati si trasforma in un viaggio del gusto. Questo itinerario multisensoriale conduce all'incantevole chiesa Antoniuskirche, al centro del paesino di Rietz, per poi ritornare al Mair's Beerengarten

• I pendii soleggiati di Rietz offrono le condizioni ideali per la maturazione di molteplici varietà di piccoli frutti e frutti da albero. L'azienda Mair trasforma la frutta raccolta direttamente in succhi, marmellate, liquori, distillati e altri pregiati prodotti, distribuendoli poi in tutto il Tirolo.
  • Dal Mair's Beerengarten si raggiunge la chiesa parrocchiale, da dove si imbocca il "sentiero dei sensi" (Weg der Sinne). Il sentiero prosegue fino alla chiesa Antoniuskirche con panorama sulla valle dell'Inn.
  • Poco prima della casa Kluibenschedlhaus (1899), sui cui muri sono state raffigurate celebri personalità della lotta per la libertà del Tirolo del 1809, si piega a destra nella Kluibenschedlstraße tornando al Mair’s Beerengarten.
  • Al termine della visita del frutteto la famiglia Mair offre una selezione di assaggi delle proprie specialità.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Mair‘s Beerengarten (Rietz)

Punto d'arrivo

Lunghezza

3 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

• Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle