Il Krautinger di Wildschönau


 

Ogni estate, nella regione di Wildschönau, si effettuano due raccolti della rapa "Krautingerrübe". Il suo estratto superalcolico, il distillato "Krautinger", ha la fama di essere una specialità per buongustai e un toccasana.

  • L'imperatrice Maria Teresa aveva accordato ai contadini di Wildschönau il diritto esclusivo di produrre il distillato con questa rapa bianca dalle foglie larghe.
  • Al museo contadino z'Bach che si trova a metà strada tra i villaggi di Niederau e Oberau si comincia l'escursione. Da qui passa anche il sentiero Franziskusweg. Dal museo z'Bach di prosegue dritti, costeggiando le sculture in direzione di Oberau (circa 500 m) e si svolta a destra alla fine del sentiero.  Lì si trova il bellissimo maso Steinerhof.
  • Il padrone di casa Josef Thaler conduce attraverso i luoghi della produzione con gli impianti della distilleria e ne spiega tutti i passaggi, dal raccolto all’ammostamento. Presso il maso Steinerhof è possibile gustare il distillato "Krautinger", la rapa come ingrediente di una merenda o di una zuppa. (Degustazione del Krautinger sempre possibile, visita guidata e piatti a base di rapa solo previa prenotazione, tel. +43.5339.2117)

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Museo contatino z’Bach

Punto d'arrivo

Maso Steinerhof

Lunghezza

1,5 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

936 m

Dislivello in salita 150 m

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Bach 3, Wildschönau

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat