Il vitellone dello Stubai


La passeggiata di malga in malga attraverso i pascoli dei Gleinser Mähder e i vasti boschi di Mieders unisce tre piaceri unici: il profumo di infinite distese fiorite, il panorama sulle incantevoli conche della Stubaital, Inntal e Wipptal e, dedicate ai palati più esigenti, le specialità tirolesi a base di vitellone.

  • Il segreto della straordinaria qualità e del gusto inconfondibile del vitellone dello Stubai risiede nell'allevamento secondo natura e nel foraggio selezionato. I giovani bovini si nutrono fin dalla nascita prevalentemente del latte della madre, presso la quale rimangono fino al decimo mese di vita. In seguito l'alimentazione viene integrata dall'erba genuina e aromatica dei prati e dei pascoli.
  • Con la cabinovia di Mieders si sale al ristorante panoramico Koppeneck, a 1600 m d'altitudine. Da qui parte un comodo sentiero ben segnalato che, senza troppe salite, porta all'abitato di Gleins, con il suo panorama d'eccezione sulle vallate della Stubaital, Inntal e Wipptal. Dal ristorante Gasthof Gleinserhof parte un sentiero che scende nel bosco verso valle, conducendo a Mieders o a Schönberg.
  • In alternativa si può tornare alla stazione di partenza della cabinovia e scendere alla velocità della luce lungo la pista di slittino estivo che riporta al punto di partenza a Mieders.
  • Variante in e-bike: noleggio e partenza da Radsport Steixner a Fulpmes, percorso sul sentiero fino a Gleins, discesa e arrivo a Schönberg presso il ristorante Gasthof Handl, pronto a servire deliziose specialità regionali.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Mieders, stazione di partenza degli impianti Serlesbahnen

Punto d'arrivo

Mieders o Schönberg

Lunghezza

9,5 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

1.600 m

Dislivello in salita 180 m
metri di dislivello in discesa 777 m

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Milders

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tourismusverband Stubai Tirol
Dorf 3
6167 Neustift im Stubaital
t   +43.50.1881-0
f   +43.50.1881-199
e   info@stubai.at
w   www.stubai.at

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat