L'anello Oberautal Achemkirch

Anello chiuso

Nella valle Oberautal vi aspetta un anello vario, che vi conduce su prati e attraverso boschi. La variante più corta è perfetta per i principianti, per il tour più lungo dovreste avere condizione e per le discese esperienza con lo slittino.

Apri mappa grande

Lunghezza

7 km

Durata

1 h 30 min

Dislivello

140 m

Stato

Anello chiuso

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

1.000 m930 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso

  • Possibilità d'accesso/parcheggio: il punto di partenza è l'accesso alla pista vicino al supermercato Sparmarkt Eder o vicino al campeggio Achensee (Alpen-Caravanpark Achensee). Entrambi offrono sufficiente possibilità di parcheggio. Il parcheggio e l'accesso alla pista vicino allo Sparmarkt Eder sono divisi da una strada. L'accesso è diretto solo dal parcheggio al campeggio.
  • Dallo Sparmarkt Eder l'anello vi porta attraverso i prati in direzione Achensee. Su questo tratto dovete attraversare due strade, il che non rappresenta un problema con neve sufficiente. Poi sciate salendo dolcemente lungo la riva del ruscello Oberaubach fino a un incrocio dopo la linea degli alberi da cui potete già ritornare al punto di partenza.
  • Altrimenti continuate su un tratto più impegnativo fino ad attraversare il ruscello e al punto di ritorno “Wamslahner”. Appena lasciato il bosco, vedrete sul lato sinistro una cascata bellissima. Su prati e dopo aver attraversato due strade raggiungete lo Schrambacher Hof e finalmente il punto di partenza.
  • L'anello di livello medio si snoda su 5.000 metri (prima possibilità di ritorno) o su 7.000 metri fino al Gamslahner e rispettivamente su 60 o 100 metri di dislivello. Lo sci d fondo sull'anello del lago Oberautal è gratuito. Potete usufruire dell'anello da metà dicembre fino a metà aprile.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: L'anello Oberautal Achemkirch (47.50936,11.70281)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.