La pista Scharnitz

Sentiero parzialmente aperto

La pista di Scharnitz è una sfida anche per i fondisti su slittino allenati. La parte sud della pista è molto più facile e adatta per gli avanzati. Qui vi aspetta un anello da sci di fondo immerso in un paesaggio affascinante.

Apri mappa grande

Lunghezza

6,8 km

Dislivello

50 m

Stato

Sentiero parzialmente aperto

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

1.000 m965 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso

  • Possibilità d'accesso/parcheggio: al parcheggio del benzinaio Tankstelle Reinpold dovete attraversare la strada. In alternativa potete andare sulla strada da Scharnitz a Seefeld (frazione Giessenbach). Circa 2 chilometri a sud del centro paese di Scharnitz la strada devia in direzione di Leutasch. Su questa strada secondaria potete parcheggiare e accedere direttamente al tratto nord o sud della pista cioè alla A11 o A12, A13. Non c'è bisogno di attraversare nessuna strada.
  • Vi incanterà una pista molto impegnativa e difficile, ma ben percorribile\ decisamente percorribile, al margine sud di Scharnitz, con brevi ripide discese. Il parcheggio ufficiale non è adatto in questo momento ai fondisti su slittino, perché la pista attraversa la strada due volte nella parte nord. Se invece accedete al tratto sud, continuate prima su prati in direzione Scharnitz. Questo tratto dell'anello è leggermente inclinato, ma si può mantenere facilmente l'equilibrio. Imboccando la traversa giungete in direzione ovest. Qui vi aspettano alcune brevi ripide discese che per via del fondo più duro portano la pista dal livello medio difficile al difficile.
  • Sulla pista A12 vi aspetta una discesa su una strada stretta, che per il fondo duro non è superabile neanche dai camminatori, per questo motivo questo tratto viene classificato difficile. Per queste difficoltà la pista A12 è adatta ai fondisti su slittino solo limitatamente.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: La pista Scharnitz (47.38781,11.26036)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.