© Snow Card Tirol, Chris Gollhofer
© Snow Card Tirol, Chris Gollhofer

Gli skipass tirolesi: i biglietti per il divertimento invernale

Queste associazioni di skipass offrono puro divertimento sulle piste. Qui troverete gli 11 skipass e abbonamenti annuali più importanti del Tirolo.

Chi vuole vivere il Tirolo paradiso invernale con tutte le sue sfaccettature, dopo le prime nevicate, trova le migliori possibilità con diversi skipass multiarea. Permettono le più grande flessibilità e varietà, perché con essi gli sciatori possono spostarsi tra più comprensori sciistici. L'offerta è molto varia e va dagli skipass per singole valli fino al coronamento assoluto, lo Snow Card Tirol, la più grande associazione di skipass interconnessa a livello mondiale, che trasforma la regione completa in un'arena sciistica. Inoltre ci sono card per il tempo libero come la Tirol Regio Card, che valgono tutto l'anno e comprendono anche ingressi a piscine e musei. Qui vi presentiamo gli undici più importanti skipass e abbonamenti annuali.
 

Chi vuole vivere il Tirolo paradiso invernale con tutte le sue sfaccettature, dopo le prime nevicate, trova le migliori possibilità con diversi…

Continuamostra meno

Snow Card Tirol

© Snow Card Tirol, Chris Gollhofer

È la regina assoluta tra gli skipass: la Snow Card Tirol. Chi la possiede, può pregustare un divertimento sugli sci senza limiti in tutto il Tirolo austriaco. Perché la Snow Card vale in oltre 90 comprensori sciistici del Tirolo, inclusi anche i cinque ghiacciai.

Informazioni sul prezzo: Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.snowcard.tirol.at

Per chi? La Snow Card Tirol è generalmente aperta a tutti gli interessati ed è consigliata soprattutto ai sciatori abituali che non desiderano servizi aggiuntivi come l'accesso alle piscine.

È la regina assoluta tra gli skipass: la Snow Card Tirol. Chi la possiede, può pregustare un divertimento sugli sci senza limiti in tutto il Tirolo…

Continuamostra meno

White 5

© Tirol Werbung/W9 STUDIOS

White 5 mette tutti i cinque ghiacciai su una carta e dà con ciò la possibilità di un divertimento sugli sci letteralmente altissimo. Qui si parla di curve di classe extra a fino a 3.440 metri d'altitudine -  al ghiacciaio di Hintertux, al ghiacciaio di Pitztal, a Sölden-Ötztal, al ghiacciaio dello Stubai e della valle Kaunertal. Tutti e cinque i comprensori sciistici sono considerati una garanzia per la neve al cento per cento. Il ghiacciaio di Hintertux dispone di piste perfettamente preparate 365 giorni all'anno.

Informazioni sui prezzi. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.tirolergletscher.com (inglese)

Per chi? White 5 è rivolto principalmente ai fans dei ghiacciai, che sono alla ricerca della straordinarietà. Qui attrae in parte persino la neve polverosa più fine, quando a valle gli ospiti estivi stanno già al sole in riva ai laghi. Oltre ad alcune piste nere ci sono anche molti pendii su cui possono sciare principianti e avanzati.

White 5 mette tutti i cinque ghiacciai su una carta e dà con ciò la possibilità di un divertimento sugli sci letteralmente altissimo. Qui si parla di…

Continuamostra meno

Silvretta Skipass

© Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Il Silvretta Skipass vale nei cinque comprensori sciistici di Ischgl, Samnaun, Galtür, Kappl e See. Lì sono a disposizione ben 350 chilometri di piste e 73 impianti di risalita. Gli ospiti usano gratuitamente lo skibus ed i mezzi pubblici della valle Paznaun tra Landeck e Wirl in Galtür.

Informazioni sui prezzi. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.paznaun-ischgl.com (inglese)

Per chi? Lo skipass è la scelta giusta per tutti quanti desiderano provare tutto quanto è possibile fare con gli sci nella Paznauntal. Soprattutto nel grande comprensorio di Ischgl ce n'è per tutti i gusti, per i principianti e anche per i professionisti.

Il Silvretta Skipass vale nei cinque comprensori sciistici di Ischgl, Samnaun, Galtür, Kappl e See. Lì sono a disposizione ben 350 chilometri di piste…

Continuamostra meno

Ski6

© Tirol Werbung/Verena Kathrein

Lo skipass Ski 6 offre sei comprensori per gli sport invernali in un colpo solo per la regione del Tiroler Oberland. Situata al punto d'incontro delle frontiere di tre paesi,  Austria-Italia-Svizzera, unisce i comprensori sciistici top di  Nauders-Bergkastel, Kaunertaler Gletscher, Fendels, Fiss-Ladis, Serfaus e Venet. Insieme offrono 350 chilometri di piste e oltre 80 impianti di risalita.

Informazioni sui prezzi. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.tiroler-oberland.com (inglese)

Per chi? Lo skipass regionale è pensato per sportivi di tutte le età e di ogni livello. Ci sono asili, offerte per le famiglie, tanti spazi per il divertimento e basi freeride. Il ghiacciaio della Kaunertal garantisce neve fino a giugno e può quindi essere sciato anche all'inizio della stagione calda.

Lo skipass Ski 6 offre sei comprensori per gli sport invernali in un colpo solo per la regione del Tiroler Oberland. Situata al punto d'incontro delle…

Continuamostra meno

Ski Plus City Pass

Il Ghiacciaio dello Stubai, © Andre Schönherr

È probabilmente unico nel mondo: lo „Ski plus City Pass“, che è valido nella Regione di Innsbruck e nella valle Stubaital, collega lo sciare con cultura, sightseeing e gite in famiglia. Incluse nel prezzo sono 40 prestazioni. Prima di tutto: 13 comprensori sciistici con un totale di 291 chilometri di piste – dalla Nordkette fino al ghiacciaio dello Stubai. Qui si aggiungono numerose offerte per gite e visite, tra cui il Museum Goldenes Dachl, i Mondi di Cristallo Swarovski e tre piscine e la navetta „Sightseer Innsbruck“.

Informazioni sul prezzo: Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.innsbruck.info

Per chi? Lo Ski plus City Pass è disponibile per tutti gli interessati ed è particolarmente adatto agli ospiti che desiderano combinare la loro vacanza sugli sci con attività urbane, culturali e sportive.

È probabilmente unico nel mondo: lo „Ski plus City Pass“, che è valido nella Regione di Innsbruck e nella valle Stubaital, collega lo sciare con…

Continuamostra meno

Ötztal Superskipass

Sciare a Sölden, © Ötztal Tourismus

Anche la valle Ötztal offre un superskipass dove sono inclusi in un unico skipass tutti i comprensori sciistici della più lunga valle laterale del Tirolo con le località di Sölden e Obergurgl-Hochgurgl. Sei comprensori sciistici con 90 impianti di risalita e 361 chilometri di piste, dal comprensorio sciistico adatto alle famiglie di Hochoetz-Kühtai ai comprensori Niederthai, Gries, Vent e al ghiacciaio Rettenbachferner a 3.250 metri d'altitudine, permettono agli appassionati degli sport invernali una grande flessibilità. Incluso nel prezzo è addirittura l'ingresso al mondo avventure "007 Elements".

Informazioni sul prezzo. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.oetztal.com/superskipass

Per chi? Per chi vuole usufruire della vasta gamma delle piste della valle Ötztal, dalle piste adatte alle famiglie a quelle sul ghiacciaio, il Superskipass è proprio quello giusto.

Anche la valle Ötztal offre un superskipass dove sono inclusi in un unico skipass tutti i comprensori sciistici della più lunga valle laterale del…

Continuamostra meno

Superskipass Zillertal

© Tirol Werbung/Josef Mallaun

Come titolari dello Zillertaler Superskipass avete accesso a tutti i 180 impianti di risalita nella valle Zillertal. Fanno parte dei quattro comprensori sciistici Zillertal Arena, Ski- und Gletscherwelt Zillertal 3000, “Skifahren in der Ersten Ferienregion” e “Skifahren in Mayrhofen”. Insieme uniscono 542 chilometri di piste di diversi livelli di difficoltà. Lo skipass vale anche per l'arrivo e partenza con diversi mezzi di trasporto, compresi i bus e i treni della Zillertaler Verkehrsbetriebe.

Informazioni sul prezzo: Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.zillertal.at (inglese)

Per chi? Il Superskipass Zillertal è adatto ad ogni sciatore e snowboarder che vuole sperimentare la Zillertal da tutti i lati.

Come titolari dello Zillertaler Superskipass avete accesso a tutti i 180 impianti di risalita nella valle Zillertal. Fanno parte dei quattro…

Continuamostra meno

SkiHit Osttirol

© Martin Lugger

Lo skipass transfrontaliero SkiHit Osttirol combina in totale nove comprensori sciistici. È valido in tutti e sette i comprensori sciistici dell’Osttirol - dal Großglockner Resort Kals-Matrei alle Lienzer Bergbahnen fino al centro sciistico Sillian-Hochpustertal – nonché, sul versante carinziano, sul ghiacciaio Mölltal e sull'Ankogel. Grazie alla sua posizione appena a sud della cresta principale delle Alpi, tutta la regione garantisce tanta neve e molte ore di sole. Tuttavia, le piste non sono sovraffollate e i tempi di attesa agli impianti di risalita sono quasi nulli. Dalla pista per principianti, a valle della pista sportiva della Coppa del Mondo, fino al ghiacciaio a un'altitudine che arriva fino a 3.122 metri, ce n'è per tutti i gusti e per ogni livello di abilità.

Informazioni sui prezzi. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su
www.osttirol.com

Per chi? Perfetto per gli appassionati di sport invernali che vogliono essere liberi di provare tutti i comprensori sciistici sia dell’Osttirol che del ghiacciaio Mölltal e dell'Ankogel in Carinzia.

 

Lo skipass transfrontaliero SkiHit Osttirol combina in totale nove comprensori sciistici. È valido in tutti e sette i comprensori sciistici…

Continuamostra meno

Kitzbüheler Alpen SuperSkiCard

© Tirol Werbung

22 regioni sciistiche, 2.750 chilometri di piste, circa 938 impianti di risalita e tre comprensorio sciistico su ghiacciaio –  la potente SuperSkiCard delle famose Alpi di Kitzbühel e del Salisburghese comprende tutto ciò. È valida tra l'altro nel comprensorio sciistico Kitzbühel-Kirchberg, nello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, a St. Johann, nello Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau e nello Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn.

Informazioni sul prezzo. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.allstarcard.at (inglese)

Per chi? La SuperSkiCard è adatta per tutti gli sciatori e snowboarders che cercano la varietà. Nei comprensori aderenti ci sono piste di varia difficoltà e a diverse altitudini.

22 regioni sciistiche, 2.750 chilometri di piste, circa 938 impianti di risalita e tre comprensorio sciistico su ghiacciaio –  la potente…

Continuamostra meno

Tirol Regio Card

© Tirol Werbung/Hans Herbig

Chi vuole unire i piaceri invernali e il divertimento estivo in un unico pass, prende la giusta decisione con la Tirol Regio Card. Il pass per il tempo libero è valido nel Tiroler Oberland e nell'Außerfern in 26 comprensori sciistici e 15 piccole aree con skilift, 14 piscine coperte e all'aperto, sette laghi balneabili e cinque piste di pattinaggio su ghiaccio. Tra i comprensori sciistici ci sono anche hotspot come la valle Ötztal, la regione Fiss-Serfaus-Ladis, la Zugspitz-Arena, Obergurgl-Hochgurgl e tre comprensori su ghiacciaio.

Informazioni sul prezzo. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.tirol-regio.at (tedesco)

Per chi? Possono acquistare il Regio Card tutte le persone con residenza o un posto di lavoro in Tirolo. Sono autorizzati inoltre gli studenti (fino ai 27 anni) dell'università di Innsbruck e di altre università tirolesi. Passaporto, certificato di residenza o dell'assicurazione sociale, o carta studente sono validi come prova.

Chi vuole unire i piaceri invernali e il divertimento estivo in un unico pass, prende la giusta decisione con la Tirol Regio Card. Il pass per il…

Continuamostra meno

Freizeitticket Tirol

© Tirol Werbung

Il Freizeitticket Tirol, come abbonamento valido tutto l'anno per strutture di tempo libero, sport e cultura è di più che solo uno skipass. È valido in numerosi grandi e piccolo comprensori sciistici intorno ad Innsbruck, tra loro il ghiacciaio Stubaier Gletscher, il Kühtai, l'area sciistica Ski- & Freizeit-Arena Bergeralm e per il comprensorio Bergbahnen Silvretta Arena. Inclusi sono 32 comprensorio sciistici. Inoltre da diritto al ingresso libero a 20 piscine coperte, piscine all'aperto e laghi balneabili, a 12 piste di pattinaggio su ghiaccio e 13 musei.

Informazioni sul prezzo. Tutte le informazioni sui prezzi degli skipass su www.freizeitticket.at (tedesco)

Per chi? Tutte le persone con residenza o un posto di lavoro in Tirolo possono acquistare il Freizeit Ticket. Autorizzati inoltre gli studenti (fino ai 27 anni) dell'università di Innsbruck e di altre università tirolesi. Passaporto, certificato di residenza o dell'assicurazione sociale, o tessera studente sono validi come prova.

Il Freizeitticket Tirol, come abbonamento valido tutto l'anno per strutture di tempo libero, sport e cultura è di più che solo uno skipass. È valido…

Continuamostra meno

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.