Tappa 07: Fulpmes - Steinach am Brenner


"Solo" 680 metri di dislivello, su terreno ben assestato, da affrontare con le proprie forze nel corso di questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari.

Alcuni passaggi su trail addolciscono gli animi dei ciclisti. Niente, tuttavia, in confronto ai 2.000 metri circa di dislivello in discesa, comprendenti anche dei tratti molto impegnativi. Sulla discesa verso Matrei dovete assolutamente mettere in conto  il tempo per una visita alla famosa chiesa di Maria Waldrast.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Fulpmes

Punto d'arrivo

Steinach am Brenner

Catena montuosa

Alpi Stubaier Alpen

Lunghezza

37,5 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.740 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 2.120 m
Dislivello in salita 680 m
metri di dislivello in discesa 2.085 m

Condizione

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza: Fulpmes

Da Fulpmes si seguono stradine e viuzze che portano verso sud-ovest a Neustift. Poco prima di Neustift incontriamo una salita di circa 100 metri di dislivello prima di scendere nuovamente verso la località tirolese attraverso strette serpentine. Lì il percorso conduce attraverso il centro della località fino alla stazione a valle degli impianti Elferbahnen, che ci portano a quasi 1.800 m.

Impianto di risalita lungo la tappa: Elferlifte Stubai • +43.5226.2270 • www.elfer.at

Da lì seguiamo il percorso mtb di livello "nero" in discesa verso la Stubaital. A valle restiamo sul suo lato meridionale e lasciamo correre la bici su un fondo leggermente ondulato verso lo sbocco della valle poco prima di Mieders. Qui prendiamo la cabinovia a 8 posti per risalire.

Impianto di risalita lungo la tappa: Serlesbahn Mieders • +43.5225.62776-0 • www.serlesbahnen.at

Arrivati in alto ci aspettano, dopo una breve discesa, altri 100 metri di dislivello in salita prima di scendere a tutta birra fino a Matrei. Da lì seguiamo la nuova pista ciclabile fino a Steinach che porta attraverso la Wipptal senza percorrere la Statale del Brennero.

Punto di arrivo: Steinach am Brenner

 

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Fulpmes

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tirol Info
Maria-Theresien-Straße 55
6020 Innsbruck
t   +43.512.7272-0
e   info@tirol.at

In su
Live Chat
Live Chat