Giro della valle Gurgltal


Questo tour facile e adatto alle famiglie parte dalla chiesa parrocchiale di Imst ed è una parte del prediletto itinerario di lunga percorrenza della Via Claudia Augusta. Il tratto di 12,5 km corre in parte su asfalto e in parte su una strada forestale. Il punto più alto di questo giro è a 836 metri.

  • La sorgente termale con l'impianto Kneipp “Frauenbrunnen” è perfettamente adatto per una sosta rinfrescante con un sano effetto collaterale: voglia di vivere e relax secondo Sebastian Kneipp.
  • Il mondo dei minatori "Knappenwelt Gurgltal", con vari edifici e un cunicolo ai piedi dello Tschirgant a Tarrenz, offre una panoramica sulla vita dei minatori. Il museo vi mostra quali erano le condizioni di vita  nella regione della Gurgltal nel Seicento. La mascotte “Maxl” accompagna i piccoli attraverso il mondo dedicato ai bambini in un viaggio a indovinelli e in una visita al vicino parco faunistico. Recuperate energia pranzando all'Happis Hütte.

Descrizione del percorso:
Al sottopassaggio, procedete attraverso i campi passando il ponte Pigerbrück fino alla pista ciclabile Gurgltal. Da lì pedalate fino a Tarrenz (6,3 km), proseguendo fino a Strad (9,1 km) o fino al Dollinger (12,5 km) e poi ritornate a Imst.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Chiesa parrocchiale di Imst

Punto d'arrivo

Chiesa parrocchiale di Imst

Lunghezza

12,5 km

Durata del tragitto

1 h

Durata

1 Tag(e)

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

836 m

Dislivello in salita 100 m
metri di dislivello in discesa 100 m

Downloads

Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Johannesplatz 4, Imst

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Imst Tourismus
Johannesplatz 4
6460 Imst
t   +43.5412.69100
f   +43.5412.69108
e   info@imst.at
w   www.imst.at

In su
Live Chat
Live Chat