Il tour del Karwendel


Il Karwendel non apre scorci profondi soltanto ai mountain biker. Con la bici da corsa si collegano attraverso la Baviera le regioni di Seefeld e dell’Achensee.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Innsbruck

Catena montuosa

Lunghezza

168 km

Tempo di percorrenza

7 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

1.260 m 580 m

Dislivello in salita 1.770 m
metri di dislivello in discesa 1.770 m

Descrizione del percorso


Già nel 1978 fu organizzata la classica manifestazione di ciclismo su strada intorno al Karwendel. Il classico "Karwendeltour" con la bici da corsa inizia a Innsbruck e porta attraverso la Inntal fino a Telfs. Lì inizia la salita verso la Leutasch che, con circa 600 metri di dislivello, rappresenta uno dei tratti più duri del giro.

 

Fino a Scharnitz, poi, la lunga e veloce discesa verso Mittenwald, sul confine austro-tedesco, è interrotta soltanto da un breve tratto in salita. A Wallgau la maratona ciclistica svolta nella valle di Isartal, di notevole valenza paesaggistica, segue la strada pedonale fino a Vorderriß e continua fino al lago Sylvensteinsee. Arrivati al lago, si svolta a destra in direzione di Achenkirch e, dopo circa dieci chilometri, si raggiunge nuovamente il confine. Fino ad Achenkirch si resta sulla statale, poi si entra nel centro abitato e, lungo la strada che costeggia la riva del lago, si prosegue fino a Maurach am See.  Lì si riprende la statale e si scende a tutta birra nella Inntal, fino a Wiesing. Da Wiesing si può ritornare senza grandi sforzi a Innsbruck lungo la pista ciclabile della Inntal o la statale. Da alcuni anni questo percorso viene utilizzato per una gara amatoriale che si svolge il primo fine settimana di maggio.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat