L’Unterland tirolese in piano


Chi desidera esplorare l’Unterland tirolese tra Kufstein e Schwaz, può migliorare la propria resistenza di base. Andata e ritorno ammontano a quasi esattamente 100 chilometri e sono completamente in piano.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Kufstein o Schwaz

Catena montuosa

Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)

Lunghezza

100 km

Tempo di percorrenza

3 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

530 m 490 m

Dislivello in salita 200 m
metri di dislivello in discesa 200 m

Downloads

Descrizione del percorso


Ogni ciclista che s’incontra nell’Unterland tirolese ha in programma questo itinerario: ci sono, infatti, diverse possibilità per collegare queste due cittadine. Noi vi presentiamo un itinerario che si snoda lontano dalle strade più trafficate. Da Kufstein si prosegue verso la parte settentrionale della Valle dell’Inn in direzione di Langkampfen (Landesstraße 212). A Langkampfen si lascia la provinciale L 212 e si prosegue tranquillamente lungo la ciclopista dell’Inn, che è ben segnalata. Ad Angath si abbandona brevemente la ciclabile dell’Inn per dirigersi verso Wörgl. In questo modo si evita di percorrere un tratto che non è asfaltato. A Wörgl si riprende velocemente la ciclopista che si segue fino a Rattenberg. Questa cittadina storica, con i suoi tanti locali, suggerisce una pausa.

 

Si prosegue, poi, per circa dieci chilometri sulla statale B 171 fino a Strass, all’imbocco della Zillertal. Chi preferisce evitare la statale, molto trafficata, a Rattenberg può passare sul lato destro della Valle dell’Inn e raggiungere Münster e Wiesing attraverso Kramsach per poi riprendere nuovamente la ciclopista dell’Inn. Chi sceglie la statale, arriva a Strass im Zillertal di nuovo su una ciclopista. Da lì si prosegue comodamente per dieci chilometri lungo l’Inn sulla ciclopista fino a Schwaz. Per il ritorno ci sono varie alternative ed è pressoché impossibile sbagliare strada.

I dati gps in allegato rispecchiano solo la metà del percorso. Per tornare al punto di partenza sono molte possibilità sia lungo la pista ciclabile, sia lungo i statali al nord o al sud del fiume Inn.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Kufstein

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat