Cicloturismo in Austria attraverso i sentieri tirolesi

Scoprite le silenziose valli laterali e le vivaci cittadine del Tirolo con il cicloturismo in Austria. La rete delle ciclovie, lunga oltre 920 chilometri, vi condurrà alla scoperta di importanti monumenti storici e imponenti fortezze medievali. Col cicloturismo in Tirolo, avrete l’opportunità di esplorare il cuore delle Alpi in modo confortevole: lungo la ciclabile dell'Inn, attraverso la pista ciclabile della Drava o sulla Via Claudia Augusta, scoprite il piacere di unire l'attività sportiva a una rinfrancante sosta nel verde.

Amato dai professionisti ed ambito dagli amatori – Il Tirolo offre una caleidoscopica varietà di itinerari per il cicloturismo: dalle impervie strade di montagna ai tranquilli itinerari in vallata, numerosi percorsi vi permetteranno di ammirare la bellezza incontaminata della natura locale e di scoprire il fascino di questa splendida regione austriaca.

Via Claudia Augusta

Lungo questa antica strada romana il tratto tirolese offre una delle traversate delle Alpi più suggestive che conduce i ciclisti attraverso il Fernpass e il Passo Resia.
Dettagli

La pista ciclabile della Drava

Ciclabile della Drava

L’itinerario si snoda per 366 km partendo dalle sorgenti della Drava, nei pressi della Sella di Dobbiaco, e costeggia il fiume attraversando l'Osttirol e la Carinzia per concludersi a Maribor, in Slovenia.
Dettagli

La pista ciclabile Lechradweg

Ciclabile Lechradweg

1 tappa, 52 chilometri. Questa facile ciclabile conduce da Reutte fino a Steeg passando bei paesaggi e highlights culturali - sempre lungo il Lech.
Dettagli