E-bike - con la bicicletta elettrica in Tirolo

E-bike: l’esperienza ciclistica alpina con tutti i comfort. Per esplorare il Tirolo in sella alla bici non è necessario essere allenati come atleti professionisti. Sulle moderne e-bike un motore elettrico entra in azione fornendo la giusta spinta alle ruote, ogni qual volta i ciclisti preferiscono risparmiare energie per gustarsi il suggestivo paesaggio montano.

Così persino le salite diventano quasi un gioco da ragazzi e grazie alla e-bike ci si avvicina un po’ di più al cielo tirolese senza fatica. Il Tirolo è all’avanguardia in fatto di biciclette elettriche.

In più di 20 regioni è possibile noleggiare una bicicletta elettrica, una fitta rete di postazioni di ricarica permette di programmare anche tour più lunghi.

In Tirolo si trova anche la più estesa regione di e-bike del mondo con un capillare sistema di noleggio di e-bike: la regione Kitzbüheler Alpen - Alpi di Kitzbühel (www.kitzalps.com (ita.)

 

Qui vi proponiamo i più bei tour per e-bike:

Fattoria con fiori nella Kelchsau

Tour e-bike: Tiefentalalm

Questo itinerario di media difficoltà vi porta lungo un percorso di circa 28 chilometri da Westendorf alla malga Tiefentalalm, passando per la Kelchsau, una delle tre vallate laterali della valle Brixental, ...ancora in gran parte incontaminata. Questa vallata è caratterizzata dalla rigogliosa bellezza alpina che può essere ammirata durante questo tour in e-bike sia dai ciclisti dilettanti che da quelli più sportivi. Per ritornare al punto di partenza si percorre la stessa strada.
Dettagli

Godetevi il paesaggio bellissimo

Tour e-bike: Windautal

Questo tour di media difficoltà porta da Westendorf, nella valle Windautal fino alla locanda Gasthaus Steinberg. Questo variegato itinerario può essere percorso in 3 ore e conduce attraverso tratti ...soleggiati e ombrosi. Dopo una sosta corroborante si ritorna lungo lo stesso percorso a Westendorf.
Dettagli

Sosta

Tour e-bike: Imst - Gurgltal - castello Fernsteinsee - Imst

Questo itinerario cicloturistico per tutta la famiglia inizia nel centro di Imst e percorre un tratto della tanto apprezzata ciclopista "Via Claudia Augusta". Questo percorso di 38 chilometri vi conduce ...dapprima attraverso i campi di Gurgltaler Felder e Nassereith fino al laghetto Fernsteinsee: un gioiello naturale che invita a soffermarsi. Arrivati all’arcata pittoresca del Castello di Fernstein, questo tour per e-bike riporta a Nassereith lungo la Via Claudia Augusta per poi raggiungere nuovamente Imst.
Dettagli

Esperienza con la bici nella regione turistica di Imst

Tour e-bike: ai piedi del Tschirgant

Questo itinerario circolare di media difficoltà parte dal centro di Imst. Inizialmente, il percorso si snoda lungo la pista ciclabile dell’Inn, attraverso la stretta gola di Imster Schlucht. Qui, c’è ...posto soltanto per il fiume, qualche imbarcazione da rafting, la ciclopista asfaltata e la ferrovia. Successivamente, da Roppen si prosegue lungo la zona della frana del monte Tschigant attraverso una pineta fino a raggiungere Sautens nella valle Ötztal. Per il ritorno, gli appassionati di esperienze outdoor non devono mancare di fermarsi all’Adventure Park AREA47, prima di riprendere la strada lungo l’Inn che riporta a Roppen proseguendo fino al piano di Karrer Anhöhe lungo la strada panoramica. Da Karrösten si continua poi in discesa verso il centro di Imst.
Dettagli

La malga Bodenalm

E-Bike-Tour: Zur Bodenalm in Prägraten am Großvenediger

Questo tour in e-bike attraverso l’Osttirol conduce alla malga Bodenalm a quota 1950 metri. Lungo il percorso, il gruppo del Lasörling – un sottogruppo delle Alpi Centrali - si spalanca maestoso. Dopo ...esservi rinforzati con le prelibatezze offerte dalla malga Bodenalm, si consiglia un’escursione di circa 2 ore lungo il sentiero circolare Liegstätten: ammirate il paesaggio impressionante lungo questo percorso circolare e rilassatevi nel cuore della natura. Il ritorno si effettua lungo lo stesso percorso. Noloeggio e-bike e stazione ricarica batterie trovate al supermercato Sparmarkt a Prägraten am Großvenediger (St. Andrä 35a, 9974 Prägraten, +43.4877.5208-17).
Dettagli

Il santuario Kronburg

Tour-E-Bike: il giro Kronburgrunde

Il tour della fortezza Kronburg è ideale per chi si vuole avvicinare al ciclismo su bici elettrica. Partendo da Zams vi conduce lungo la pista ciclabile dell’Inn fino a Schönwies, da cui si risale fino ...alla fortezza Kronburg. Questo tour offre molte attrazioni lungo i 14 km che lo compongono. La gola Kronburgschlucht, larga solo pochi metri, ma profonda fino a 70, è un impressionante spettacolo naturale. A Kronburg si trovano un santuario e le rovine della fortezza che possono essere visitati. Questo tour non presenta difficoltà e può essere affrontato da qualsiasi ciclista che sia mediamente allenato.
Dettagli