© Ötztal Tourismus
© © Ötztal Tourismus
© Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser
© © Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser

Längenfeld


Dalla semplice piscina di campagna all'Aqua Dome. Gli abitanti di Längenfeld non sono mai stati sciocchi e conoscevano già nel Cinquecento l'effetto benefico delle acque termali.

Längenfeld in estate:

  • 150 chilometri di sentieri escursionistici conducono attraverso l'incantevole paesaggio del fondovalle o risalgono gli impervi versanti delle Ötztaler Alpen. Per una meritata sosta basta raggiungere uno dei 17 punti di ristoro, tra malghe e rifugi, che costellano il territorio. Chi ama l'ebbrezza dell'alta quota non può perdersi le due vie ferrate o gli oltre 200 itinerari alpinistici o d'arrampicata.   
  • Le opportunità di una vacanza attiva sono davvero tante: basti pensare ai 114 chilometri di percorsi jogging o al parco di nordic fitness di Huben.
  • Gli appassionati di bici e mountain bike possono scatenarsi sugli 80 chilometri di itinerari ciclabili e sui 7 percorsi per MTB.  
  • Per dei momenti di puro relax c'è poi l'irresistibile offerta dell'Aqua Dome, il centro termale che anche dal punto di vista del profilo architettonico. Qui, oltre a un'ampia area esterna con tre vasche da cui si gode di un panorama mozzafiato sulle montagne circostanti, vi attendono svariati tipi di saune e bagni turchi così come un servizio di massaggi rigeneranti o sportivi.
  • Le 425 strutture ricettive di ogni categoria soddisfano anche gli ospiti più esigenti.

Längenfeld in inverno:

  • Sono 50 chilometri di piste da fondo a doppia traccia, in parte preparate per lo skating, che attendono i fondisti di ogni livello. Nella frazione di Gries è disponibile una pista in quota di 12 chilometri con neve garantita, ma non mancano neanche le possibilità di sciare in notturna.  
  • Gli ospiti in vacanza a Längenfeld possono usufruire delle piste da fondo gratuitamente. Nel centro di competenza per lo sci nordico di Längenfeld è possibile richiedere un'analisi delle proprie prestazioni e, se lo si desidera, un programma di allenamento personalizzato.
  • Chi preferisce lo sci alpino può divertirsi nel piccolo comprensorio sciistico di Gries oppure, spostandosi solo di qualche chilometro con lo skibus, raggiungere le note stazioni sciistiche di Sölden e Obergurgl/ Hochgurgl.

Attività per le vacanze a Längenfeld


© Ötztal Tourismus
© Ötztal Tourismus/Ewald Schmid
© Ötztal Tourismus/Bernd Ritschel
© Ötztal Tourismus
© Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser
© Ötztal Tourismus

Alloggi preferiti a Längenfeld


Tutti gli appartamenti per le vacanze a LängenfeldTutti gli alberghi a Längenfeld
Adatto per

Coppie
42% (56)

Famiglie
42% (56)

Solo
14% (18)

Business
2% (2)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Unterlängenfeld 81, Längenfeld

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat