Leutasch

Chi dice sci di fondo deve anche dire Leutasch. I nativi hanno sempre apprezzato quello che rende la valle Leutaschtal, che s'estende lungo le montagne del Wettersteingebirge, attraente anche per gli ospiti.

Leutasch in estate

  • Partendo da Leutasch si possono intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni, per esempio, nel cuore del massiccio del Wetterstein e nalle valle Gaistal. Nella gola Geisterklamm, la gola degli spiriti della Leutasch, verrete attratti da un mondo leggendario plasmato dall'acqua e dalla roccia.
  • Ma sono anche gli appassionati della caccia che trovano a Leutasch un programma studiato apposta per loro, come la settimana della caccia Ganghofer Hubertuswoche, che si tiene ogni anno ad ottobre.
  • Presso il museo Ganghofermuseum di Leutasch non saranno soltanto i patiti della caccia a scoprire cose interessanti su questa attività, ma anche gli appassionati di storia, che ritroveranno notizie su Leutasch e sulla vita di Ludwig Ganghofer, scrittore e cacciatore.
     

Leutasch in inverno

  • In particolare i fondisti trovano qui le condizioni perfette: innumerevoli anelli di fondo pluripremiati per far scorrere gli sci all'infinito e una pista tematica fiancheggiata da un incantevole paesaggio di opere d'arte.
  • Leutasch è stata la residenza del celebre scrittore Ludwig Ganghofer, a cui è dedicato oggi un museo e anche la più antica gara di fondo non agonistica del Tirolo: la Ganghoferlauf, appuntamento fisso di ogni anno.
  • Presso il centro acquatico ErlebnisWelt Alpenbad di Leutasch potrete riscaldarvi anche durante le giornate più fredde o dopo una giornata sportiva.
  • Leutasch è il paese con più garanzia di neve in tutto il Tirolo. Con 151 giorni di neve all’anno, il comune di Leutasch batte tutti i record. Secondo le ricerche del Dott. Günther Aigner, scienziato di turismo sciistico, Leutasch é il nr. 1 tra i posti innevati del Tirolo. Dall'inverno 1983/1984 al 2012/2013 sono stati misurati in media 515 centimetri di neve fresca. La media del livello massimo di neve è di 107 centimetri.
     

Leutasch durante l'anno

  • Leutasch è costituito da 24 frazioni distribuite su 16 chilometri di altopiano soleggiato.
  • I circa 430 alloggi di tutte le categorie garantiscono l'offerta ideale per vacanze di ogni genere e i numerosi ristoranti soddisfano ogni desiderio del palato.

Leutasch in estate Partendo da Leutasch si possono intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni, per esempio, nel cuore del massiccio del…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Leutasch







Tutte le attività+
Il museo, allestito presso la vecchia sede della scuola elementare di Leutasch, regala scorci interessanti sulla vita e le opere dello scrittore Ludwig Ganghofer. Inoltre, i visitatori possono scoprire fatti interessanti sulla storia della valle della Leutaschtal e sulla vita dei suoi abitanti., © Tirol Werbung/Frank Bauer
Museo Ganghofer

Il museo, allestito presso la vecchia sede della scuola elementare di Leutasch, regala scorci interessanti sulla vita e le opere dello scrittore Ludwig Ganghofer. Inoltre, i visitatori possono scoprire fatti interessanti sulla storia della valle della Leutaschtal e sulla vita dei suoi abitanti.

A Leutasch praticare sci di fondo e lo sport per eccellenza. La gara Ganghoferlauf a febbraio rappresenta già d’anni un high light sportivo. Ogni anno partecipano più di 1.500 atleti internazionali., © Region Seefeld
Gara Ganghoferlauf

A Leutasch praticare sci di fondo e lo sport per eccellenza. La gara Ganghoferlauf a febbraio rappresenta già d’anni un high light sportivo. Ogni anno partecipano più di 1.500 atleti internazionali.

Una corsa lunga, per esempio durante una mezza maratona, si può perfettamente superare in estate a Leutasch. Il Ganghofertrail è diventato molto popolare fra gli appassionati di corsa e viene considerata l’apice stagionale., © Region Seefeld
Ganghofertrail

Una corsa lunga, per esempio durante una mezza maratona, si può perfettamente superare in estate a Leutasch. Il Ganghofertrail è diventato molto popolare fra gli appassionati di corsa e viene considerata l’apice stagionale.

Alloggi preferiti a Leutasch


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Leutasch

Cerca e prenota

Numero viaggiatori
Data arrivo Leutasch

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Weidach 320, Leutasch, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.