© Olympiaregion Seefeld
© © Olympiaregion Seefeld
© Olympiaregion Seefeld
© © Olympiaregion Seefeld
© Olympiaregion Seefeld
© © Olympiaregion Seefeld

Leutasch


Chi dice sci di fondo deve anche dire Leutasch. I nativi hanno sempre apprezzato quello che rende la valle Leutaschtal, che s'estende lungo le montagne del Wettersteingebirge, attraente anche per gli ospiti.

Leutasch in estate:

  • Partendo da Leutasch si possono intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni, per esempio, nel cuore del massiccio del Wetterstein. Nella gola Geisterklamm,  la gola degli spiriti della Leutasch, verrete attratti da un mondo leggendario plasmato dall'acqua e dalla roccia.
  • Ma sono soprattutto gli appassionati della caccia che trovano a Leutasch un programma studiato apposta per loro, come la settimana della caccia Ganghofer Hubertuswoche, che si tiene ogni anno ad ottobre.
  • Presso il museo Ganghofermuseum di Leutasch non saranno soltanto i patiti della caccia a scoprire cose interessanti su questa attività, ma anche gli appassionati di storia che ritroveranno notizie sulla Leutasch e sulla vita di Hubert Ganghofer, scrittore e cacciatore.
  • I circa 430 alloggi di tutte le categorie garantiscono l'offerta ideale per vacanze di ogni genere e i numerosi ristoranti soddisfano ogni desiderio del palato.

Leutasch in inverno:

  • Leutasch è costituito da 24 frazioni distribuite su 16 chilometri di altopiano soleggiato.
  • In particolare i fondisti trovano qui le condizioni perfette: innumerevoli anelli di fondo pluripremiati per far scorrere gli sci all'infinito e una pista tematica fiancheggiata da un incantevole paesaggio di opere d'arte.
  • Leutasch è stata la residenza del celebre scrittore Hubert Ganghofer, a cui è dedicato oggi un museo e anche la più antica gara di fondo non agonistica del Tirolo: la Ganghoferlauf, appuntamento fisso di ogni anno.
  • Presso il centro acquatico ErlebnisWelt Alpenbad di Leutasch potrete riscaldarvi anche durante le giornate più fredde o dopo una giornata sportiva.
  • Leutasch è il paese con più garanzia di neve in tutto il Tirolo. Con 151 giorni di neve all’anno, il comune di Leutasch batte tutti i record. Secondo le ricerche del Dott. Günther Aigner, scienziato di turismo sciistico, Leutasch é il nr. 1 tra i posti innevati del Tirolo. Dall'inverno 1983/1984 al 2012/2013 sono stati misurati in media 515 cm di neve fresca. La media del livello massimo di neve è di 107 cm.

© Olympiaregion Seefeld
© Tirol Werbung/Frank Bauer
© Olympiaregion Seefeld

Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Leutasch


Tutti gli appartamenti per le vacanze a LeutaschTutti gli alberghi a Leutasch
Adatto per

Coppie
44% (21)

Solo
31% (15)

Famiglie
25% (12)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella località


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Weidach 320, Leutasch

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat