© Mayrhofen-Hippach/Laurin Moser
© © Mayrhofen-Hippach/Laurin Moser
© Mayrhofen-Hippach/Paul Suerth
© © Mayrhofen-Hippach/Paul Suerth

Mayrhofen


Mayrhofen, nota località della Zillertal a 633 metri di quota, è una meta imperdibile per tutti gli sportivi di ogni età: i favolosi versanti del Penken e dell'Ahorn offrono puro divertimento a grandi e piccoli.

Mayrhofen in estate:

  • Sull'Ahorn gli amanti delle passeggiate si sentono come a casa. Per conoscere da vicino aquile, poiane e cuculi, non perdetevi le dimostrazioni ornitologiche dell'arena "Adlerbühne", mentre, per soddisfare ogni vostra curiosità su flora e fauna del Tirolo, il centro naturalistico "Sinnesspiele" vi attende con tanti giochi interattivi. La stessa stazione d'arrivo sulla cima dell'Ahorn è un autentico capolavoro di architettura moderna.
  • Lo stesso vale per i 200 chilometri di sentieri escursionistici ben battuti, lungo cui la natura intatta delle Alpi della Zillertal si manifesta in tutta la propria bellezza. Da Mayrhofen è anche possibile partire per esplorare il Parco Naturale delle Alpi della Zillertal o percorrere una della quattro tappe del Sentiero dell'aquila che attraversano la regione.
  • Da non perdere: i locali aperti al pubblico del caseificio e una gita a bordo del trenino della Zillertal.

Mayrhofen in inverno:

  • 53 impianti di risalita per un totale di 133 chilometri di piste di ogni difficoltà promettono entusiasmanti giornate sugli sci. E non serve prendere la macchina: le cabinovie per le due stazioni sciistiche, infatti, partono direttamente dal centro del paese.
  • Oltre alle infinite varianti di discese lungo i pendii dell'Actionberg Penken, vi attendono anche il Vans Penken Park, con ben sei aree riservate al freestyle per appassionati di ogni livello,  e, per i più intrepidi, la pista da sci più ripida di tutta l'Austria. Grande divertimento con neve garantita: non per niente siamo a oltre 2.400 metri di quota!
  • Da non perdere anche i vicini versanti del Berg Ahorn. Se la risalita a bordo della più grande funivia dell'Austria è già un'esperienza mozzafiato, la lunghissima discesa verso valle è considerata da molti la più bella del Tirolo.
  • A Mayrhofen, poi, è impossibile resistere a una passeggiata per i negozi del centro. E non mancano nemmeno i locali giusti per un après-ski con i fiocchi.
  • Chi invece preferisce l'avventura o il romanticismo delle notti invernali, può approfittare della possibilità di pernottare nel villaggio igloo sull'Ahorn.
  • Come ogni anno, l'Avvento di Mayrhofen giunge con tutto il suo incanto: nella suggestiva cornice degli alberi innevati della Waldfestplatz un delizioso mercatino di Natale vi aspetta con tante bancarelle e artigianato.

 


© Mayrhofner Bergbahnen
© Mayrhofen-Hippach/Frank Bauer
© Mayrhofen-Hippach/Frank Bauer
© Mayrhofner Bergbahnen
© Naturpark Zillertaler Alpen

Alloggi preferiti a Mayrhofen


Tutti gli appartamenti per le vacanze a MayrhofenTutti gli alberghi a Mayrhofen
Adatto per

Coppie
44% (76)

Famiglie
36% (63)

Solo
20% (34)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella località


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Dursterstr. 225, Mayrhofen

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat