Sci & snowboard a Neustift im Stubaital


Neustift nella Valle dello Stubai è la porta del più grande comprensorio sciistico situato su un ghiacciaio dell’Austria, il ghiacciaio Stubaier Gletscher. La sua altezza massima di 3.250 metri consente di sciare circa 230 giorni all'anno, da metà ottobre a fine maggio. Con circa 34 discese diverse, la rete di piste è piuttosto estesa per un comprensorio di questo genere, e i numerosi tracciati sono la gioia degli appassionati di freeride.

Il comprensorio è adatto anche per le famiglie: un terzo delle piste infatti è classificato come facile. Inoltre con il Big Family Ski-Camp, la località dispone di un’ampia zona appositamente studiata per i bambini di tutte le età con un Miniland e un Kiderland, una funslope, uno snowpark, e addirittura un ristorante appositamente pensato per i più piccoli. E chi desidera imparare a sciare ha a disposizione i maestri della locale scuola di sci. Gli sciatori più esperti alla ricerca di adrenalina devono assolutamente provare la pista di downhill, che, con una pendenza del 60%, è la più ripida del comprensorio. Chi ama invece le piste lunghe può percorrere i 10 chilometri che si snodano dalla stazione a monte di Wildspitz a 3.210 metri di altezza alla stazione a valle di Gamsgarten. Gli appassionati di snowboard infine troveranno spazio per trick e jump allo snowpark Moreboards Zoo.

Il comprensorio ha molto da offrire anche sotto il profilo delle delizie del palato, tra le quali spicca l'alta cucina del ristorante Schaufelspitz alla stazione a monte di Eisgrat. Vale la pena provare anche il ristorante Eisgrat, con pasta fatta in casa e cucina a vista. Per un drink non c’è niente di meglio dell’"Eiswürfel", un bar itinerante che percorre tutto il comprensorio sciistico, mentre gli amanti dell'après-ski si incontrano alla Mutterbergalm.

Un’alternativa al ghiacciaio è il comprensorio di Elferlifte, più piccolo e tranquillo, direttamente a Neustift, dove si trovano essenzialmente skilift per principianti, una pista con i salti e una lunga discesa tra i boschi verso valle con un dislivello di 1.000 metri, che offre una grandiosa vista sulla valle dello Stubai. Verso l’uscita della valle vi sono altri due comprensori: Schlick 2000 e Serlesbahnen.


Comprensori sciistici a Neustift im Stubaital


Neustift im Stubaital: Comprensori sciistici nella regione


In su
Live Chat
Live Chat