Mercatino di Natale di Kufstein

I due mercatini di Natale di Kufstein invitano a respirare a pieno la cultura del Natale.

Il parco nel cuore di Kufstein si trasforma in un punto d'incontro per grandi e piccini. Raffinati articoli regalo, prelibatezze gastronomiche, ogni giorno spettacoli di musica dal vivo e un incantevole programma per l'Avvento entusiasma i visitatori. L'attesa di Gesù Bambino sembra più breve se si fa un giro sulla giostra, sul trenino dei bambini o se si ascoltano le storie del cantastorie.

Durante i quattro fine settimana dell'Avvento la magia del Natale invita anche ad entrare nella fortezza di Kufstein, l'emblema della città: nella casamatta, nei vecchi corridoi della fortezza e negli spazi aperti della Josefburg si trovano bancarelle decorate con cura con prodotti artigianali tradizionali e prelibatezze regionali. Ensemble di fiati e gruppi canori di Anklöpfler introducono i visitatori nello spirito più profondo del Natale.

Presso il banco postale degli angioletti, i diligenti messaggeri divini si occupano delle tante letterine per il Bambin Gesù e gli spettacoli del teatrino dei burattini aiutano i piccoli visitatori a entrare nello spirito delle imminenti festività.

Orari di apertura

Mercatino presso il parco cittadino:

  • da venerdì 29/11 a domenica 22/12/2013
  • sabato e domenica dalle 13.00 alle 20.00
  • da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00.

Mercatino all'interno della fortezza di Kufstein:

  • 30/11 + 1/12 - 7 + 8/12 - 14 +15/12 - 21+ 22/12/2013 dalle 11.00 alle 18.00.

Dal 2011 nella regione Ferienland Kufstein ci sono i cosiddetti "Adventhotels", alberghi che offrono pacchetti speciali per trascorrere al meglio il periodo più romantico e piacevole dell'anno.

Più info sui due mercatini di Natale di Kufstein: