Alpbachtal Seenland


La Ferienregion Alpbachtal & Tiroler Seenland vi attende con tantissime attività che renderanno ancora più piacevole la vostra vacanza: da una nuotata in uno dei tanti laghetti a un'escursione in una gola a un tour in mountain bike. L'inverno invece è all'insegna dello sci. Varie attività ricreative con o senza sci entusiasmano anche i bambini durante la loro vacanza sulla neve.

Alpbachtal Seenland in estate:

  • Nel cuore delle Kitzbüheler Alpen (Alpi di Kitzbühel) e del massiccio del Rofan vi attende la regione "Alpbachtal & Tiroler Seenland" con più di 900 km di sentieri escursionistici segnalati. Il Sentiero dell'aquila, l'itinerario a lunga percorrenza più rinomato del Tirolo, attraversa anche questa regione.
  • Riconoscete la forza impetuosa dell'acqua nelle gole naturali di Kaiserklamm, Tiefenbachklamm e Kundler Klamm.
  • Circa 250 km di tracciati per mountain bike invitano gli appassionati delle due ruote. Gli MTBiker più audaci apprezzeranno la sfida sportiva della pista freeride "Laubwerk".
  • Molto più agevoli, invece, sono le pedalate lungo la pista ciclabile dell'Inn o con una delle 70 biciclette elettriche a disposizione per il noleggio nella regione.
  • D'estate gli impianti di risalita del Wiedersbergerhorn, del Reihter Kogel e del Sonnwendjoch sono gratuiti per i possessori della Alpbachtal Seenland Card.
  • Alle famiglie raccomandiamo una visita del percorso avventura "Lauserland" o del parco "Juppi Zauberwald".
  • Per una benefica nuotata rinfrescante, sono a vostra disposizione i laghi di Reintaler See, Krummsee, Reither See o Berglsteinersee.
  • Inoltre, nel massiccio del Rofan si trova il lago di montagna più fotografato del Tirolo, il Zireiner See, un laghetto dalle acque cristalline che si trova a un'altitudine di ca. 1.800 metri, incorniciato da pascoli e circondato dal maestoso paesaggio alpino del Rofan.

Alpbachtal Seenland in inverno:

  • Nel comprensorio sciistico SkiJuwel Alpbach Wildschönau, uno dei dieci più estesi del Tirolo, si trovano 109 km di piste di tutti i livelli di difficoltà.
  • Le famiglie troveranno a Inneralpbach piste facili per cimentarsi sulle prime curve. Per i bambini più grandi ci sono piste e impianti di risalità realizzati appositamente per loro.
  • Al di fuori delle piste troverete a Rattenberg, la città più piccola dell'Austria, uno spettacolo superlativo. Al mercatino di Natale non si usa l'illuminazione artificiale. Ammirate le usanze tirolesi alla luce di candele, fiaccole e falò.
  • Un'esperienza indimenticabile è anche il pattinaggio sulle piste naturali. D'inverno il ghiaccio che si forma sul lago Reintalersee è abbastanza spesso per poterci pattinare sopra senza timori.

© Alpbachtal Seenland Tourismus/Frank Bauer
© Alpbachtal Seenland Tourismus
Il museo Tiroler Bauernhöfe a Kramsach, © Alpbachtal Seenland Tourismus
Il museo Tiroler Bauernhöfe a Kramsach
© Alpbachtal Seenland Tourismus

Località in questa regione


Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Alpbachtal Seenland


Hof

Hof 11, 6236 Alpbach

Welcome to the Hof farm! Home-away-from-home…

All'alloggio
Tutti gli appartamenti per le vacanze a Alpbachtal SeenlandTutti gli alberghi a Alpbachtal Seenland
Adatto per

Coppie
43% (49)

Famiglie
38% (43)

Solo
18% (20)

Business
1% (1)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Zentrum 1, Kramsach

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat