© Tirol Werbung/Wiedenhofer Martina
© © Tirol Werbung/Wiedenhofer Martina

Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto


La regione di Innsbruck e dei suoi villaggi d'incanto è in grado come nessun'altra di riunire una vivace vita cittadina, incantevoli villaggi ed esperienze mozzafiato in montagna: qui tanto gli appassionati di cultura quanto gli sportivi si troveranno a proprio agio.

Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto in estate:

  • Nel capoluogo del Tirolo potrete ammirare un armonioso connubio di edifici storici e architettura moderna. Venite a conoscere le attrazioni culturali della città come il Tettuccio d'Oro e il Palazzo imperiale o raggiungete gli oltre 2.250 metri di altitudine con gli spettacolari impianti della Nordkettenbahn in pochi minuti soltanto e proprio dal centro della città.
  • Visitate la regione lungo i sentieri escursionistici, come il Zirbenweg che si snoda sul Patscherkofel, il Sentiero dell'aquila, l'Almenweg di Innsbruck o il misterioso sentiero degli spiriti di Oberperfuss. Anche il famoso Cammino di Santiago conduce attraverso la città e alcune zone della regione turistica.
  • Se vi piace camminare o fare jogging, Innsbruck non vi offrirà soltanto una fitta rete di tracciati, ma anche i ben 80 chilometri di percorsi per la corsa e la camminata sportiva del Centro di competenza per la corsa di Igls e Lans. Nel centro di allenamento ad alta quota di Kühtai, a 2010 metri di altitudine, sarete accolti da condizioni di allenamento professionali.
  • Con la bicicletta potrete perlustrare la regione, piacevolmente a valle lungo le sponde dell'Inn o, con un po' più di fatica, in sella a una mountain bike lungo i numerosi itinerari della regione. Vengono offerti anche tour guidati. Per i ciclisti più spericolati segnaliamo il singletrail della Nordkette.
  • Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto sono una destinazione ideale soprattutto per chi desidera avvicinarsi al gioco del golf o per chi lo pratica per diletto, grazie ai tre campi da golf a 9 buche di Innsbruck/Igls, Innsbruck Lans e Mieming e al centro di allenamento per il golf di Innsbruck. A Mieming, inoltre, si trova uno dei campi a 18 buche più belli del Tirolo.
  • Per rinfrescarsi durante le calde giornate estive basta raggiungere le numerose piscine all'aperto e i laghi della regione, tra cui ricordiamo il lago di Lans e quello di Mieming.
  • Fate il vostro gioco al casinò di Innsbruck! È fra i più belli del mondo.

Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto in inverno:

  • Innsbruck già stata per tre volte sede dei Giochi Olimpici invernali. Con i moderni impianti di risalita della Nordkettenbahn è possibile passare dal centro città a più di 2.000 metri in soli 20 minuti e raggiungere così il comprensorio sciistico della Nordkette, particolarmente apprezzato dai giovani della zona. Altrimenti che ne dite di sfrecciare lungo il canale di ghiaccio "Olympia" a bordo di un bob?
  • I nove comprensori sciistici dell'Olympia Skiworld attendono gli appassionati degli sport invernali con 90 impianti di risalita e 301 chilometri di piste, skibus gratuiti e divertenti corsi di sci per bambini.
  • Nella regione sono a disposizione 340 chilometri di anelli per il fondo. A 1.700 metri di altitudine, vi attende, per esempio, il paradiso naturale di Lüsens nella Sellraintal con anelli per il fondo ad innevamento assicurato. Potrete anche allenarvi sull'anello ad alta quota di Kühtai a 2020 metri di altitudine nella località sportiva più alta dell'Austria, se si escludono le piste sui ghiacciai. Anche sull'altopiano di Mieming vi attendono uscite soleggiate con gli sci di fondo ai piedi.
  • In occasione della prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù del 2012, Kühtai ha disposto la realizzazione di nuovi impianti sportivi, accessibili a tutti, che comprendono una  super-pipe lunga 180 metri e alta 7, un impianto slope-style e un percorso di super-cross. E se la giornata dovesse essere troppo corta, c'è la possibilità di sciare in notturna ogni mercoledì e ogni sabato tra le 19.30 e le 22.00.
  • Nei villaggi d'incanto della regione turistica di Innsbruck vi attendono numerose piste per lo slittino, fra le quali alcune illuminate anche in notturna. In diverse località è possibile noleggiare gli slittini, mentre gli skibus trasportano gratuitamente chi desidera praticare questo sport.
  • La città di Innsbruck nel periodo dell'Avvento è famosissima per i suoi Mercatini di Natale di cui ci sono cinque tipi diversi, da quello tradizionale nel centro storico a quello sopra la città sulla Hungerburg.

© Tirol Werbung/Jenewein Markus
© Plateauniker
© Innsbruck Tourismus/Christof Lackner
© Innsbruck Tourismus/Roland Schwarz
© Tirol Werbung/Valentin Margreiter

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Innsbruck e i suoi villaggi d'incantoTutti gli alberghi a Innsbruck e i suoi villaggi d'incanto
Adatto per

Famiglie
33% (115)

Coppie
32% (112)

Solo
24% (86)

Business
11% (40)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Burggraben 3, Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Contatto


Innsbruck und seine Feriendörfer
Burggraben 3
6021 Innsbruck
t   +43.512.59850
f   +43.512.59850-107
e   office@innsbruck.info

In su
Live Chat
Live Chat