Kitzbüheler Alpen


La regione turistica Kitzbüheler Alpen vi attende con una ricca offerta per le vacanze: d'estate potete scoprire la varietà delle Kitzbüheler Alpen in sella a una bici, durante un’escursione a piedi o rinfrescarvi in un lago balneabile e visitare gli emozionanti parchi tematici. D'inverno vi vizia con un'enorme proposta di piste, numerosi tracciati per lo sci di fondo e un ampio ventaglio di offerte per il tempo libero, anche senza gli sci ai piedi.

Kitzbüheler Alpen in estate

  • 55 percorsi segnalati per mountain bike per un totale di più di 800 chilometri fanno della regione un vero "Bikedorado" delle Alpi. Gli sportivi più ambiziosi si mettono alla prova sul singletrail più lungo del Tirolo e si scatenano nei diversi bikepark della regione. Gli appassionati di ciclismo su strada possono cimentarsi sulle strade secondarie poco trafficate del fondovalle, ma anche sulle impegnative strade di montagna. Altrimenti, potrete esplorare la regione delle Kitzbüheler Alpen con minor sforzo grazie a una delle 500 biciclette elettriche a noleggio.
  • I quasi 3.000 chilometri di sentieri escursionistici, dalle facili passeggiate alle escursioni alpinistiche, saranno in grado di accontentare chiunque. Diversi sentieri a lunga percorrenza e vie di pellegrinaggio, come il Sentiero dell'aquila o il Cammino di Santiago, attraversano la regione. Con i moderni impianti di risalita raggiungerete in pochissimo tempo delle altezze da capogiro. L'escursionismo, poi, si trasformerà in un'esperienza memorabile lungo i 29 diversi sentieri tematici, come quello didattico della miniera (Bergwerkslehrpfad) o quelli che si addentrano nel parco naturale di Kaiserbachtal o che osteggiano roseti selvatici lungo il Rosenweg.
  • Nelle Kitzbüheler Alpen vi attende un ricco ventaglio di esperienze emozionanti come escursioni su Quantya e Segway oppure canyoning e rafting.
  • Le famiglie sono sempre le benvenute nella regione: i parchi tematici Alpinolino, Hexenwasser a Söll o Ellmi’s Zauberwelt rientrano tra le esperienze più eccitanti da vivere nel cuore delle montagne tirolesi, sia per grandi che per piccini.
  • Diversi laghi, come il Wildalmsee e il Filzalmsee, e piscine all'aperto regalano un piacevole refrigerio nelle calde giornate estive.
     

Kitzbüheler Alpen in inverno

  • Le Kitzbüheler Alpen rientrano tra le più estese regioni sciistiche al mondo. Con la Kitzbüheler Alpen AllStar Card potete sciare su 795 chilometri di piste attraverso dieci comprensori sciistici e lasciarvi trasportare a monte da più di 350 impianti di risalita. Soltanto lo SkiWelt Wilder Kaiser Brixental, il comprensorio sciistico più esteso dell'Austria, dispone di 91 moderni impianti di risalita e di 279 chilometri di piste. Inoltre, vi attendono nel comprensorio sciistico di Kirchberg/Kitzbühel altri 170 chilometri di piste e 53 impianti di risalita. Altre stazioni sciistiche degne di nota si sono specializzate nella ricezione degli sciatori amatoriali e delle famiglie.
  • Percorsi di ski cross e funpark dei generi più svariati garantiscono il divertimento anche a giovani e appassionati di freestyle. Per una sferzata di adrenalina, poi, consigliamo il percorso invernale dell'Hornpark.
  • Anche lo sci di fondo vanta una lunga tradizione nella regione. Venite a scoprire i diversi anelli per il fondo preparati per tecnica classica e skating, godetevi i 395 chilometri di tracciati e scegliete i vostri preferiti. Vi consigliamo, inoltre, di non lasciarvi sfuggire l'occasione di provare il biathlon.
  • Per quanto riguarda i fuoripista il mondo alpino delle Kitzbüheler Alpen ha in serbo per voi un'inesauribile offerta di tour scialpinistici. Con le racchette da neve ai piedi o semplicemente camminando attraverso il paesaggio invernale su sentieri battuti scoprirete lo straordinario scenario naturale delle Kitzbühler Alpen.
  • Le famiglie, invece, possono trovare il massimo del divertimento al villaggio iglù "Alpenigludorf" o nei centri acquatici della regione come il "Wave" o il "Kaiserbad" di Ellmau.
  • Vi piace lo shopping sfrenato? Allora non perdetevi le città di Wörgl e Kitzbühel!

© Kitzbüheler Alpen/Hannes Dabernig
© Kitzbüheler Alpen/Hannes Dabernig
© Kitzbüheler Alpen/Peter Vonier
© Kitzbüheler Alpen- St. Johann in Tirol
© Tirol Werbung/Somer Phil

Località in questa regione


Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Kitzbüheler Alpen


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Kitzbüheler AlpenTutti gli alberghi a Kitzbüheler Alpen
Adatto per

Coppie
40% (91)

Famiglie
39% (89)

Solo
21% (48)

Business
0% (1)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hauptstraße 8, Kirchberg in Tirol

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat