Sci di fondo in Osttirol


Nell'alta Val Pusteria, nel fondovalle di Lienz con vista sulle Dolomiti, attraverso il parco nazionale degli Alti Tauri e nella valle Defereggental: nell'Osttirol una rete di piste ricca di varianti, con 400 km di anelli dai 673 fino ai 2.052 metri d'altitudine incanta principianti, progrediti ed esperti. Nel centro di sci di fondo e di biathlon a Obertilliach, a 1.450 metri d'altitudine, grazie alle condizioni neve, perfette già a partire da inizio novembre, s'incontra l'élite del giro di biathlon internazionale.

Gli Skibus tra le piste nelle valli Pustertal, Villgratental e la Gailtal tirolese o la Lesachtal, i numerosi alloggi di qualità controllata con spazi per far asciugare e per sciolinare l'attrezzatura, e una segnalazione perfetta, completano l'offerta per i fondisti nell'Osttirol.

Suggerimento: Trans-Dolomiti Nordicski – escursioni sci di fondo senza bagagli

Un'offerta unica aspetta i fondisti nell'alta Val Pusteria. Il giro porta in cinque o otto giorni su tappe giornaliere di circa 20 – 30 chilometri dall'Osttirol attraverso il patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti fino a Cortina. Il meglio: alla fine delle singole tappe giornaliere i vostri bagagli vi aspettano già nell'alloggio.

 

3 esperienze durante le vacanze di sci di fondo nell'Osttirol

  • La pista “Grenzlandloipe è tra i percorsi più belli e più vari nelle Alpi meridionali. La pista di 60 chilometri, correndo per la maggior parte nella valle accanto al fiume Gail, unisce le località dell'Osttirol -Kartitsch, Obertilliach e Untertilliach- con le località della Carinzia -Maria Luggau e St. Lorenzen- nella valle Lesachtal. Scegliete voi stessi durata e lunghezza: varie opzioni di ritorno rendono possibile un percorso individuale lungo la pista Grenzlandloipe.

  • Un panorama stupendo a oltre 2.000 metri d'altitudine vi si apre sulla pista in quota allo Staller Sattel nella zona di confine tra l'Austria e l'Italia.

  • Ogni mercoledì alle ore 13:00 nel Centro di sci di fondo e biathlon a Obertilliach avete la possibilità di dare un'occhiata dietro le quinte dello sport del biathlon. Oltre ad una visita guidata nello stadio, potete provare l'esercitazione di tiro (iscrizione su +43.4847.20060 o via mail a info@biathlon-obertilliach.com).


Osttirol: Anelli nella regione


In su
Live Chat
Live Chat