Tannheimer Tal


 

Partite per una vacanza nella Tannheimer Tal, una vallata tirolese a ben 1.100 m di quota a ridosso della Baviera e del Vorarlberg.

La valle Tannheimer Tal in estate:

  • La Tannheimer Tal si lascia esplorare egregiamente sui 40 chilometri di percorsi ciclabili e gli undici tracciati per mountain bike, per una lunghezza complessiva di 150 chilometri.
  • Chi va in mountain bike trova nella valle un punto di partenza per il Bike Trail Tirol che permette di accedere a due itinerari impegnativi.
  • Se invece preferite la bici da corsa, vi attendono 22 percorsi per 2.500 chilometri totali. L'appuntamento annuale con la maratona ciclistica Tannheimer Rad-Marathon per atleti amatoriali, in luglio, conta quasi 1.600 partecipanti: uno degli eventi ciclistici più grandi del Tirolo.
  • Nella regione si snodano circa 300 chilometri di sentieri escursionistici, tra cui diversi percorsi tematici come lo Schmugglersteig o il 9er-lebnis. Molti dei sentieri sono percorribili anche con il passeggino.
  • Gli appassionati di walking e corsa possono migliorare le proprie prestazioni sui 26 appositi tracciati per un totale di 186 chilometri.
  • In qualità di area certificata da Climbers Paradise, la Tannheimer Tal offre ai suoi ospiti un'ampia scelta di vie e itinerari d'arrampicata, da facili a molto impegnativi.
  • Una visita a uno dei laghi balneabili della regione è da consigliare specialmente nelle calde giornate estive. Sia il Vilsalpsee, nel cuore dell'area protetta, che l'Haldensee sono accessibili gratuitamente.

La valle Tannheimer Tal in inverno:

  • Nella Tannheimer Tal nel Tirolo nord-occidentale si snodano 140 chilometri di piste da fondo, di cui 98 classificate come facili. Un itinerario da fondo, lungo 12 chilometri e con tratti da facile a medio-difficile, vi conduce persino attraverso l'area protetta del Vilsalpsee.
  • La maratona di fondo SKI-TRAIL Tannheimer Tal - Bad Hindelang rappresenta da ormai 16 anni uno degli eventi di sci nordico più importanti del Tirolo e, con 1.400 partecipanti, è tra le gare di fondo amatoriali più grandi dell'Austria.
  • In tutto sono sei le stazioni sciistiche della valle, con 27 impianti di risalita e 55 chilometri di piste: non c'è limite al divertimento sugli sci!
  • Nella Tannheimer Tal trovate 72 chilometri di sentieri escursionistici battuti per l'inverno e sei tracciati riservati al nordic walking.
  • La regione offre anche 10 piste da slittino, per discese tranquille o velocissime.
  • La ricca offerta di attività lontano dalle piste da sci comprende, tra le tante, pattinare sulla superficie ghiacciata dell'Haldensee, sulla pista di Schwattwald o nel palaghiaccio di Tannheim.
  • Ogni anno, a gennaio, la Tannheimer Tal ospita per due settimane un festival internazionale di mongolfiere. Tutti i giorni, tra le 11 e le 12, si alzano da terra circa 25 mongolfiere provenienti da tutto il mondo.

Attività per le vacanze a Tannheimer Tal


© Tirol Werbung/Kathrein Verena
© Tannheimer Tal
© Tannheimer Tal
© Tannheimer Tal
© Tannheimer Tal

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Tannheimer Tal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Tannheimer TalTutti gli alberghi a Tannheimer Tal
Adatto per

Coppie
49% (24)

Famiglie
35% (17)

Solo
16% (8)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Oberhöfen 110, Tannheim

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat