© TVB Tannheimer Tal
© © TVB Tannheimer Tal

Sci di fondo nella valle Tannheimer Tal


La valle Tannheimer Tal è situata al confine dell'Allgäu e offre numerose possibilità per lo sci di fondo. Soprattutto per i principianti, ci sono condizioni perfette: 98 dei 140 chilometri di anelli sono di livello facile. Gli anelli misurano inoltre un dislivello d'altitudine che non arriva a 50 metri. Però anche gli avanzati vengono soddisfatti: sull'anello SKI-TRAIL, di 31 chilometri, gli esperti degli sport nordici arrivano addirittura oltre il confine, fino in Germania.

Sullo stesso anello ha luogo ogni anno lo SKI-TRAIL, una delle più grandi gare di sci di fondo aperte a tutti dell'Austria. Completano l'offerta l'infrastruttura eccellente e l'uso gratuito di tutti gli anelli.

3 esperienze durante la vacanza di sci di fondo nella valle Tannheimer Tal

  • Sull'anello Gaichtpass a Tannheim vi aspetta un tratto straordinario: dopo una facile discesa, si attraversa il lago Haldensee ghiacciato.

  • Rallegratevi della particolare quinta naturale lungo l'anello Vilsalpsee a Tannheim: il percorso vi conduce attraverso prati e boschi alla riserva naturale Vilsalpsee. L'anello è particolarmente adatto ai principianti.

  • L'anello Experten-Runde a Schattwald è un must per gli esperti dello skating. Lungo quest'anello di cinque chilometri si trovano tutti i livelli di difficoltà che un fondista esigente può desiderare.

Scuole di sci di fondo e noleggio


Tannheimer Tal: Anelli nella regione


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat