© Tirol Werbung/Frank Bauer
© Tirol Werbung/Frank Bauer

Il Sentiero dell'aquila in Osttirol

Trovate qui l'elenco con tutte le informazioni delle 9 tappe del Sentiero dell'aquila in Osttirol che porta l'escursionista nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Nove tappe del Sentiero dell'aquila attraversano l'Osttirol. I quasi 100 chilometri dell'itinerario portano da Ströden, ai piedi del Großvenediger, fino al rifugio Stüdlhütte ai piedi del Großglockner. Il Sentiero dell'Aquila in Osttirol è un itinerario che dura più giorni, si dorme maggiormente in rifugi. Un'avventura da rifugio a rifugio per tutti gli amanti della natura pura e dell'alta montagna.

Gli Alti Tauri, con i ghiacciai più grandi delle Alpi Orientali e con le montagne più alte dell'Austria, sono un vero paradiso per i conquistatori delle vette. Nell'Osttirol si trovano circa 250 Tremila, il Großglockner sovrasta tutti i suoi colleghi con i suoi 3.798 metri. Numerose montagne formano gruppi/massicci famosi e sono raggiungibili dal terreno dell'Osttirol: i massicci Venedigergruppe, Granatspitzgruppe, Schobergruppe, Lasörlinggruppe… Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è la più grande zona protetta delle Alpi e colpisce con la sua natura incontaminata e la cultura contadina, tradizionale e tuttavia molto vitale, caratterizzata dai masi.

Nove tappe del Sentiero dell'aquila attraversano l'Osttirol. I quasi 100 chilometri dell'itinerario portano da Ströden, ai piedi del Großvenediger,…

Continuamostra meno

Le tappe del Sentiero dell'aquila in Osttirol

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.