Cicloturismo culinario, © Tirol Werbung/Frank Bauer
Cicloturismo culinario, © Tirol Werbung/Frank Bauer

"Tour gourmet" lungo la ciclabile dell'Inn

Il tratto in sintesi: per gran parte le tappe del tour sono in pianura e percorrono la valle dell’Inn cd. „Inntal“ (lievi salite tra Zams e Haiming); vi è la possibilità di visitare la distilleria di grappa a Telfs.

Prenotabile come tour individuale: 6 giorni / 5 notti, ca. 170 km.
 
Periodo: ogni domenica da maggio a settembre
Per  tour  a  partire  da  4  partecipanti,  le  date  possono  essere concordate a Vostro gradimento.
 

Programma

  • 1. giorno: arrivo individuale a  Zams/Landeck: passeggiando per la cittadina Zams vi accorgerete subito dei meravigliosi paesaggi montuosi del Tirolo. La vivace città Landeck offre diversi svaghi e visite culturali (Castello Landeck, …..).   
  • 2. giorno: Zams/Landeck – Flaurling (ca. 55 km): dopo una ricca e tipica colazione tirolese affronterete la prima tappa verso Telfs. Sul percorso  potrete ammirare i bellissimi paesaggi mozzafiato delle Alpi nord-tirolesi nel punto più ampio della Inntal superiore, composti da alte catene montuose e ripidi pendii rocciosi. A Telfs vi attende un vero e proprio highlight, la distilleria d  grappe „Zeisele“, dove potrete anche assaggiare ed assaporare le pregiate grappe. Salute!  
  • 3. giorno: Flaurling – Innsbruck (ca. 30 km): il percorso, oggi  tutt’altro che impegnativo, prosegue sulla ciclabile in pianura, dove passerete per le rovine Fragenstein a Zirl in direzione Innsbruck. Sul tracciato, nelle  località adiacenti, avrete la possibilità di sostare in una delle consigliate locande tirolesi. Innsbruck, capoluogo del Tirolo, è una città deliziosa, abbraciata dalle montagne e colorata dai tetti dei palazzi eleganti del centro storico. Oltre a farsi ammirare dal punto di vista architettonico e culturale, Innsbruck offre anche molte locande e trattorie storiche e ben conservate.
  • 4. giorno: Innsbruck – Stans (ca. 35 km): lasciando Innsbruck, si prosegue, passando per Hall, per arrivare a Wattens dove vi attende un altro highlight del  tour - i "Mondi di cristallo Swarovski“. Infine, la ciclabile lungo il fiume Inn percorre verso la città medievale Schwaz per giungere a Stans.
  • 5. giorno: Stans – Kufstein (ca. 50 km): dopo una breve sosta nella storica cittadina del vetro Rattenberg, il tour prosegue sulla ciclabile in direzione Kufstein. Già prima di approdare a Kufstein, potrete ammirare da lontano  la maestosa fortezza situata su una  roccia.  Godetevi  l’atmosfera rustica di Kufstein e assaporate le pietanze tipiche nella locanda tirolese „Auracher Löchl“ sulle note di Karl Ganzer, compositore della leggendaria canzone della città „Kufsteiner Lied“.
  • 6. giorno: fine del tour: rientro a casa individuale o prolungamento. Rientro in treno a Zams/Landeck. Su richiesta possibilità di transfer in bus navetta.

Servizi inclusi                 

  • 5 notti con ricca prima colazione  
  • Guida delle trattorie tirolesi
  • Trasporto bagagli da alloggio ad alloggio
  • 2 buoni pasto di Euro 15,00 cadauno, utilizzabili nelle trattorie tirolesi
  • Tirol West Card
  • Informazioni turistiche dettagliate e documenti di viaggio TouroPhon attivo tutti i gironi dalle ore 9 alle ore 18

Prezzi a persona

  • Strutture ricettive di categoria 3 e 4 stelle
  • Camera doppia: Euro 499,00
  • Suppl. camera singola: Euro   88,00
  • Suppl. mezza pensione: Euro 110,00 

Extras

  • Noleggio bicicletta (incluso portopacchi da 14 l e Kit riparazioni): Euro 65,00
  • Bicicletta elettrica: Euro 160,00
  • Transfer bus Kufstein – Zams/Landeck: Euro 65,00 / ca. Euro 30,00 in treno con le ÖBB

Maggiori informazioni:

L’iniziativa delle  “trattorie tirolesi” è stata fondata per valorizzare e preservare la tipica cucina tirolese che è caratterizzata dalla passione per le specialità culinarie tirolesi e l’utilizzo di prodotti freschi provenienti esclusivamente dalle terre, acque e boschi del Tirolo. Particolare attenzione deve essere prestata anche a un’autentica atmosfera e architettura tirolese perché  la struttura soddisfi  gli  standard richiesti  per  essere riconosciuta come una vera locanda tirolese. Lo scopo dell’iniziativa è di conservare nel tempo la cultura gastronomica tipica del Tirolo che rischierebbe altrimenti di trasformarsi  in una cucina turistica e di massa.  L’offerta culinaria è ampia e può varieggiare dal  formaggio „Graukas“ accompagnato da una birra in un maso in montagna fino ad un menù a 5 portate in un ristorante gourmet. Godetevi questo caratteristico tour in bicicletta lungo il fiume Inn e fatevi coinvolgere dall’atmosfera e dall'ospitalità delle numerose trattorie tirolesi che vi faranno conoscere il  Tirolo anche dal punto di vista gastronomico.

Prenotabile come tour individuale: 6 giorni / 5 notti, ca. 170 km.   Periodo: ogni domenica da maggio a settembre Per  tour  a …

Continuamostra meno

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.