Tux

Esplorate Tux e il magnifico territorio circostante, le montagne vi sorprenderanno con innumerevoli attività sportive. Con appena 2.000 abitanti, questa località sorge nell'alta Tuxertal a un'altitudine di 1.281 metri.

Tux in estate:

  • Sciare in estate? In Austria è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux.
  • Il palazzo di ghiaccio naturale sul ghiacciaio è aperto tutto l'anno e offre spettacolari scorci nel mondo del ghiaccio.
  • Indimenticabili le escursioni sul ghiacciaio o nelle grotte, e gli appassionati di arrampicata possono cimentarsi nell'ice climbing.
  • Oltre al turismo attivo, Tux propone anche interessanti esplorazioni nella storia del luogo, con le sue popolazioni e le sue montagne. Da non perdere una visita al mulino artigianale di Tux o nelle meraviglie geologiche della grotta gigante Spannagelhöhle.
  • Il ricco programma estivo con 230 escursioni tematiche guidate permettono di vivere da vicino quanto ha in serbo il Parco Naturale Zillertaler Alpen.

Tux in inverno:

  • 365 giorni all'anno di divertimento sulle piste e 100% di neve garantita: in Austria ciò è possibile solo sul ghiacciaio  di Hintertux, su cui in inverno si snodano ben 59 chilometri di piste. Da Tux a Hintertux ci sono solo cinque chilometri, comodamente percorribili con gli skibus gratuiti.
  • Direttamente a Tux, invece, comincia l'area sciistica Eggalm con 22 chilometri di piste in totale.
  • Nel carosello sciistico Ski & Gletschwerwelt Zillertal 3000 vi attendono 192 chilometri di piste e 77 impianti di risalita.
  • Per gli sportivi Tux offre in inverno un programma estremamente vario: sci da fondo, pattinaggio, escursionismo invernale, slittino e tanto altro.

Tux in estate: Sciare in estate? In Austria è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux. Il palazzo di ghiaccio naturale sul ghiacciaio è aperto…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Tux




Tutte le attività+
Cadere in un crepaccio, dev’essere un incubo – esplorarlo al Palazzo di ghiaccio naturale di Hintertux, invece è un avventura., © Tirol Werbung/Verena Kathrein
Si entra nel crepaccio!

Cadere in un crepaccio, dev’essere un incubo – esplorarlo al Palazzo di ghiaccio naturale di Hintertux, invece è un avventura.

La grotta di Spannagel sul ghiacciaio di Hitertux è la grotta situata più in alta quota in Europa ed è anche la grotta più grande delle Alpi centrali. Attenzione: per tutti quelli che non sono abituati lunghe camminate ho soffrono di agorafobia, la grotta non è la meta d’escursione giusta., © Tux-Finkenberg
Un avventura

La grotta di Spannagel sul ghiacciaio di Hitertux è la grotta situata più in alta quota in Europa ed è anche la grotta più grande delle Alpi centrali. Attenzione: per tutti quelli che non sono abituati lunghe camminate ho soffrono di agorafobia, la grotta non è la meta d’escursione giusta.

Il Monte „ hoher Olperer“, alto 3.476 metri, ha una forma piramidale marcante. Al fianco nord, sciatori godono delle piste tutto l’anno., © Tirol Werbung/Regina Recht
Marcante

Il Monte „ hoher Olperer“, alto 3.476 metri, ha una forma piramidale marcante. Al fianco nord, sciatori godono delle piste tutto l’anno.

Dagli anni venti fino al 1976 a Tux venivano escavati magnesite. La cappella Barbara, che è dedicata agli minatori, era stata pianificata e costruita da Hubert Prachensky. I freschi della cappella furono eseguiti da Max Weiler., © Tux-Finkenberg
Mano protettiva

Dagli anni venti fino al 1976 a Tux venivano escavati magnesite. La cappella Barbara, che è dedicata agli minatori, era stata pianificata e costruita da Hubert Prachensky. I freschi della cappella furono eseguiti da Max Weiler.

Alloggi preferiti a Tux


Cerca e prenota

Numero viaggiatori
Data arrivo Tux

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Tux im Zillertal, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.