Eulenwiesen e Maria Waldrast, © Tirol Werbung
Eulenwiesen e Maria Waldrast, © Tirol Werbung

I prati Eulenwiesen e Maria Waldrast

Uno dei luoghi di culto di Maria più antichi del Tirolo: Maria Waldrast.

Vicini al Signore: chi decide di fare un pellegrinaggio per ringraziare Dio di ciò che ha ricevuto, per chiedere perdono per un peccato commesso o per cercare conforto in una difficile situazione, deve sforzarsi un po’. Altrimenti il pellegrinaggio serve a ben poco. Chi volesse pertanto visitare l’antico santuario di Maria Waldrast e il monastero annesso, il più alto in Europa con i suoi 1.600 metri di altitudine, dovrà organizzare il suo pellegrinaggio a inizio stagione. È possibile che lo stress e l’inquietudine si rilascino quasi per miracolo, quando si attraversano le file di larici dalle tonalità ardenti e si fa una sosta sui pascoli Eulenwiesen, custoditi quasi come un segreto tra gli alberi circostanti, per respirare a pieni polmoni.

Più informazioni

Vicini al Signore: chi decide di fare un pellegrinaggio per ringraziare Dio di ciò che ha ricevuto, per chiedere perdono per un peccato commesso o per…

Continuamostra meno
Eulenwiesen, © Tirol Werbung
Maria Waldrast, © Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Esperienze

Maria Waldrast è raggiungibile attraverso numerosi sentieri escursionistici. Da Matrei am Brenner parte anche una comoda strada che porta al luogo di pellegrinaggio. Chi preferisce spostarsi in mtb, può ammirare il paesaggio autunnale che circonda Maria Waldrast lungo la VII tappa del Tirol Mountain Bike Safari.

Alloggio

Non soltanto gli escursionisti, gli alpinisti e i partecipanti ai seminari sfruttano la posizione idilliaca del convento dell’ordine dei Serviti di Maria Waldrast per pernottare. Le vecchie celle dei monaci sono state trasformate in semplici, ma gradevoli, camere per ospiti.

Gastronomia

Il monastero di Maria Waldrast conquista con la cucina regionale e la terrazza soleggiata con una vista spettacolare. La cucina e la cantina del ristorante sono anche in grado di ospitare feste private con un massimo di 60 persone. All’Alpengasthaus Gleinser Hof, situato sopra a Schönberg, la famiglia Hammer serve specialità di produzione propria, tipiche della valle dello Stubai.

Torna alla panoramica

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.