In occasione del suo centesimo anniversario, nel 1995, la Swarovski ha deciso di dare vita ad un insolito e affascinante progetto: I Mondi di Cristallo Swarovski.
Questo luogo carico di magia, situato nei pressi di Innsbruck, offre agli ospiti un'esperienza magica, un' autentica fuga dal quotidiano.
All'interno del Gigante Camere delle Meraviglie sotterranee propongono un universo dove il cristallo appare in infinite sfaccettature di forme e colori. Sotto la direzione di André Heller, interpretazioni originali di famosi artisti internazionali si sfondono in un caleidoscopio dei sensi.
I Mondi di Cristallo sono inoltre un palcoscenico fantstico per eventi culturali come le esposizioni speciali, i festival invernali e i festival di musica da camera.
Anche il più grande negozio Swarovski del mondo, ideato dal famoso designer T. Conran, si trova all'interno del Gigante. Su più di 800 mq viene presentata l'intera varietà di design in cristallo: le nuovissime tendenze nell' ambito della moda, dei gioielli, degli accessori, delle decorazioni e delle figure di cristallo.
Il Café Terra è l'ambiente ideale per una pausa ristoratrice. Attorno all'imponente testa del Gigante si dispiega un ampio parco multitematico, dove i visitatori possono fare una splendida passeggiata ammirando lo stupendo panorama alpino.