Un'escursione per tutta la famiglia con molte occasioni di divertimento, intrattenimento, aria pura e un panorama da favola. Con la telecabina a 8 posti tutta la famiglia potrà raggiungere agevolmente il Reitherkogl, dove parte un itinerario circolare di 2 km con diverse divertenti stazioni per giocare.
Si sale con la funivia del Reitherkogl (giorno di riposo: venerdì). Arrivati alla stazione a monte si va a sinistra, superando la locanda Nisslhof. Dopo 10 minuti si raggiunge la prima stazione posta su una piccola altura: qui troverete altalene, trampoli, assi d'equilibrio, etc. Poi si arriva alla gabbia del principe, dove c'è un mini-zoo con animali da accarezzare. L'escursione prosegue in direzione Reitherkogl e si arriva alla seconda stazione con la "palude dei fantasmi". Si seguono le indicazioni per la terza stazione, con la casa delle streghe e, infine, si torna alla funivia.
fatti
località
Reith im Alpbachtal
lunghezza tratta
circa 2 km
punto di partenza
Reith i. A. - funivia del Reitherkogl
punto di arrivo
Itinerario circolare
dislivello
nessuna
tempo di percorrenza
circa 1,5 - 2 ore (comprese le soste alle stazioni di gioco)
categoria
Für Familien mit Kinderwagen
grado di difficoltà
Wanderweg
descrizione del percorso
Sentiero forestale, boschivo e prati
sosta
da vedere
Altalene, trampoli, animali arrampicatori, la catapulta delle streghe, lo scivolo di Juppi, la casa delle streghe, la tenda degli indiani e molte altre attrazioni invitano a indugiare lungo strada e rendono avventurosa l'escursione per i più piccoli.
materiale cartografico
Carta escursionistica Alpbachtal & Tiroler Seenland,
reperibile presso l'Ente del Turismo dell'Alpbachtal & Tiroler Seenland
dati GPS
L'utilizzo dei dati GPS avviene a vostro esclusivo rischio.
Soprattutto nelle valli strette e nei boschi la necessaria capacità di ricezione dei satelliti non è sempre garantita così che possono riscontrarsi delle imprecisioni.
Non seguite dunque ciecamente le indicazioni del vostro strumento GPS!
Tenete a mente che soprattutto nel territorio alpino é raro poter raggiungere la meta procedendo sempre in linea retta.
Si dovrebbe inoltre essere in grado in ogni momento di orientarsi senza GPS.