Per tutto l'itinerario si è circondati da uno scenario alpino che toglie il respiro. Lungo le rive del torrente Pinnis, poi, l'aria è ancora più tersa e cristallina. La meta finale, la malga Pinnisalm, si raggiunge agevolmente avendo sempre davanti agli occhi le vette della Kirchdachspitze e dell'Habicht.
Attraverso un sentiero forestale che costeggia il torrente Pinnis in 45 minuti circa si giunge alla malga Herzebner Almwirt o alla Issenangeralm. Proseguendo sempre sul sentiero forestale in un'ora circa si raggiunge la malga Pinnisalm. In alternativa, da Neder si può raggiungere la Issenangeralm attraverso il sentiero di meditazione e da qui arrivare alla Pinnisalm percorrendo il sentiero forestale. Il sentiero di meditazione, però, non è percorribile con passeggini e carrozzine.
fatti
località
Neustift im Stubaital
lunghezza tratta
7 km
punto di partenza
Neder - Cafe Marlo
punto di arrivo
Malga Pinnisalm
dislivello
600 m
tempo di percorrenza
circa un'ora e 45 minuti
sigillo di qualità dei sentieri di montagna
sì
categoria
Für Familien mit Kinderwagen
grado di difficoltà
Wanderweg
descrizione del percorso
Sentiero forestale, prati
sosta
Herzebner Almwirt
Thomas Haas
Pinnistal 273
6167 Neustift im Stubaital, Austria
Ganzjährig geöffnet
Tel.: +43.664.1845745
herzebner.almwirt@aon.at
www.herzebner-almwirt.at (tedesco)
Issenangeralm
Klaus Ribis
Pinnistal
6167 Neustift im Stubaital, Austria
Geöffnet: Mitte Mai bis Ende Oktober
Tel.: +43.664.9657023
Pinnisalm
Fam. Siller
Pinnistal
6167 Neustift im Stubaital, Austria
Geöffnet: Mitte Mai bis Ende Oktober und Mitte Dezember bis Ende März
Tel.: +43.676.6082864
da vedere
Il parco avventura nei pressi della malga Issenangeralm: si tratta di un parco giochi liberamente accessibile a tutti i bambini, con un percorso circolare e 8 stazioni (la casa delle streghe, la tenda della preistoria, il sole nel bosco, un nido di dinosauro con orme nel bosco e molto altro ancora)
carte
dati GPS
L'utilizzo dei dati GPS avviene a vostro esclusivo rischio.
Soprattutto nelle valli strette e nei boschi la necessaria capacità di ricezione dei satelliti non è sempre garantita così che possono riscontrarsi delle imprecisioni.
Non seguite dunque ciecamente le indicazioni del vostro strumento GPS!
Tenete a mente che soprattutto nel territorio alpino é raro poter raggiungere la meta procedendo sempre in linea retta.
Si dovrebbe inoltre essere in grado in ogni momento di orientarsi senza GPS.