Dalla Lamsenjochhütte, costruita nel 1908, si ritorna per un breve tratto fino al passo e da lì si segue la direzione per “Binsalm” o “Falkenhütte”.
Dal passo occidentale Lamsenjoch si discende attraverso Binsalm-Hoch-leger e Binsalm-Niederleger verso Eng. Al di fuori della valle si scorge un eccezionale monumento naturale: il grande bosco di aceri. Più di 2000 aceri montani, molti dei quali più vecchi di 600 anni. Eng, con i suoi 510 ettari e le circa 700 mucche, è il più grande paese-malga del Tirolo e offre nei negozi dei contadini il famoso e ottimo formaggio Enger Käse. Il sentiero prosegue verso il passo Hohljoch: a partire da qui si attraversa la Laliderer Reisen al di sotto delle pareti rocciose del Laliderer, le più alte (1000 m) e ripide delle Alpi Orientali. Dalle pareti del Laliderer soltanto un breve tratto in salita lungo il passo Spielissjoch ci separa dal rifugio Falkenhütte.
L'utilizzo dei dati GPS avviene a vostro esclusivo rischio.
Soprattutto nelle valli strette e nei boschi la necessaria capacità di ricezione dei satelliti non è sempre garantita così che possono riscontrarsi delle imprecisioni.
Non seguite dunque ciecamente le indicazioni del vostro strumento GPS!
Tenete a mente che soprattutto nel territorio alpino é raro poter raggiungere la meta procedendo sempre in linea retta.
Si dovrebbe inoltre essere in grado in ogni momento di orientarsi senza GPS.