35 - Sulle tracce degli antichi romani
Da Landeck a Prutz il Cammino dell’Aquila s’immette nella strada militare romana „Via Claudia Augusta“: questa piacevole tappa si snoda in gran parte attraverso il parco naturale Kaunergrat, dove, nei pressi dei pendii soleggiati di Fließ, gli amanti delle farfalle s‘imbatteranno in migliaia di farfalle, la maggior parte, tuttavia, attive soltanto di notte.
Fliesser Platte
Questa grande varietà è da ricondurre al fatto che nella Valle dell’Inn superiore ci sono molte meno precipitazioni che per esempio a Innsbruck. Dal Castello di Landeck si seguono le segnalazioni per Fließ, attraversando tratti di boschi e prati. Dopo Fließ si attraversano i già citati pendii soleggiati su un sentiero tra i prati, si oltrepassa la via principale della valle e si prosegue sulla pista ciclabile asfaltata risalendo l’Inn. Sullo storico ponte di Pontlatz, dove i tirolesi sconfissero nel 1809 i bavaresi e i francesi, si attraversa l’Inn e si segue la strada per Prutz.
fatti
lunghezza tratta
13 km
punto di partenza
Landeck (840 m)
punto di arrivo
Prutz (864 m)
punto di altezza massima
1073 m
dislivello
250 m in salità, 250 m in discesa
tempo di percorrenza
4 ore e 1/4
nucleo tematico
Geschichte
grado di difficoltà
Wanderweg
carte
Informazioni
Informazioni
Regione turistica TirolWest
Contatto: Jessica Zetti
Malserstraße 10
6500 Landeck, Austria
tel.: +43.5442.65600
fax: +43.5442.65600-15
info@tirolwest.at
www.tirolwest.at/ita
35 - Sulle tracce degli antichi romani
cartina del Tirolo



ricerca rapida
Snowfall
10.02.12
-8°C/ 17F
Cloudy
11.02.12
-9°C/ 15F
Regione
arrivo il:
 
 
notti
persone
numero delle camere
tipo di camera
tipo di alloggio
Maria-Theresien-Straße 55
A-6010 Innsbruck, info@tirol.at
fon. +43.512.7272-0
fax. +43.512.7272-7
B2B Operatori turistici Cine Tirol Convention Tirol Bus Tirol Stampa Pictures Imprint Partner © 2012 Tirol Werbung powered by Vacanze in Tirolo