Tirol Info - vacanze ed hotel in Tirolo
58 - Vette e laghi
Dalla Landsberger Hütte a Tannheim sono necessari buona forma fisica, passo sicuro e assenza di vertigini. Chi ne sia all’altezza può deliziarsi in vista di questa escursione dal paesaggio particolarmente attraente.
Schrecksee
Dalla Landsberger Hütte si segue „Jubiläumsweg“, si continua in questa direzione dopo il primo bivio, si arriva a una sella tra la cima della Roter Spitze e quella della Steinkarspitze, si svolta verso sud e poi a destra sul sentiero Saalfelder Weg. Presto si seguono ancora le indicazioni per Jubiläumsweg o Vilsalpsee, si arriva alla Kirchendachsattel e si lascia per un poco il Tirolo. In territorio tedesco ci si dirige verso il Rauhhorn. Prima di arrivarci, si svolta a destra sul sentiero Jubiläumsweg per tornare nuovamente in Tirolo, si scende sulla Visalpe verso il Vilsalpsee e si esce dalla valle verso Tannheim.
 
fatti
lunghezza tratta
16 km
punto di partenza
Rifugio Landsberger Hütte (1805 m)
punto di arrivo
Tannheim (1097 m)
punto di altezza massima
2000 m
dislivello
400 m in salità, 1100 m in discesa
tempo di percorrenza
6 ore e 3/4
nucleo tematico
Natur
grado di difficoltà
Roter Bergweg
carte
Da non perdere
Da non perdere
Previsioni meteo
clear
10.01.09
-1°C/ 30F
clear
11.01.09
0°C/ 32F
Prenota una camera
Regione
arrivo il:
 
 
notti
persone
numero delle camere
tipo di camera
tipo di alloggio
Offerte in Tirolo
Pacchetto sci breve sul ghiacciaio dello Stubai
Sul Ghiacciaio dello Stubai si scia già.
Per saperne di più Pacchetto sci breve sul ghiacciaio dello Stubai
da EUR 175,-
tutte le offerte
Tirolo Informazioni
Maria-Theresien-Straße 55
A-6010 Innsbruck, info@tirol.at
fon. +43.512.7272-0
fax. +43.512.7272-7
B2B Tirol Shop Standort Tirol Cine Tirol Convention Tirol Bus Tirol Marke Tirol Stampa Pictures Imprint Partner © 2009 Tirol Werbung powered by Vacanze in Tirolo