Tirol Info - vacanze ed hotel in Tirolo
Wampeler Reiten
Potrete scoprire una delle usanze carnevalesche tirolesi più tipiche il 19 febbraio 2009 ad Axams (regione Innsbruck e i suoi paesi turistici): il paese sarà attraversato di nuovo dai “Wampeler” in uno strano rituale.
Wampelerreiten Axams
Essi indossano camicie bianche imbottite di fieno, hanno i fianchi cinti da gonnellini rossi e il viso nascosto da maschere lugubri. I ragazzini del paese, i cosiddetti "Reiter" (corridori), cercano di atterrarli in combattimento per sporcarne le camicie. La tradizione vuole che maggiore è il numero di Wampeler che se la cavano con la camicia pulita, tanto più ricco sarà il raccolto.
fatti
data della manifestazione
19.02.2009
Regione
Innsbruck
località
Axams
Contatto
Contatto
Innsbruck Tourismus
Burggraben 3
6021 Innsbruck, Austria
Tel.: +43.512.59850
Fax: +43.512.59850-107
office@innsbruck.info
www.innsbruck.info
Wampeler Reiten
cartina del Tirolo
Da non perdere
Da non perdere
Previsioni meteo
clear
10.01.09
-1°C/ 30F
clear
11.01.09
0°C/ 32F
Prenota una camera
Regione
arrivo il:
 
 
notti
persone
numero delle camere
tipo di camera
tipo di alloggio
Offerte in Tirolo
Pacchetti - SkiHit Osttirol
Vacanze nel Tirolo Orientale: garanzia di relax, natura e divertimento.
Per saperne di più Pacchetti - SkiHit Osttirol
da EUR 268,-
tutte le offerte
Tirolo Informazioni
Maria-Theresien-Straße 55
A-6010 Innsbruck, info@tirol.at
fon. +43.512.7272-0
fax. +43.512.7272-7
B2B Tirol Shop Standort Tirol Cine Tirol Convention Tirol Bus Tirol Marke Tirol Stampa Pictures Imprint Partner © 2009 Tirol Werbung powered by Vacanze in Tirolo