I corsi di mountain-bike riservati al pubblico femminile stanno avendo un successo sempre crescente. A questi corsi possono partecipare solo le donne, senza quella pressione di tipo prestazionale che sembra nascere nei corsi misti.
Kurt Exenberger, a capo della Bike Academy di Oberndorf sa da che cosa dipende: “Gli uomini devono sempre dimostrare qualcosa a se stessi, mentre le donne vogliono semplicemente inerpicarsi in montagna con la mountain-bike ...“
La sua Bike Academy ad Oberndorf offre corsi di mountain-bike per tutti i livelli e per tutti i gruppi di interesse. Qui si imparano le tecniche di base che potranno essere raffinate più avanti, oppure si possono tentare nuovi approcci, ma anche imparare come far rendere al meglio la propria mountain-bike ed eliminare eventuali guasti.
I corsi per donne della Bike Academy si chiamano “Divas Camp“, ma non perché le donne sono dive e quindi complicate - si giustifica Kurt Exenberger- bensì perché alla fine del corso fanno davvero un’ottima figura sulla mountain-bike.
Dati dei Divas Camp:
- Appuntamenti: dal 31.5 al 1.6 2008 e dal 2.8 al 3.8.2008.
- 2 allenamenti di tecnica di guida
- 2 tour
- impostazione della posizione di seduta ottimale
- 1 workshop sul soccorso
- consigli di allenamento
Numero di partecipanti:
minimo 8, massimo 24;
Prezzo:
€ 80 a persona, vitto e alloggio esclusi
Programma di Sabato
- ore 9.00 – impostazione della posizione di seduta e del cockpit
- ore 11 - 13 – allenamento di tecnica nel parco
- ore 14 - 18 – allenamento di tecnica nel corso di un tour
- a seguire ancora un piccolo workshop sul soccorso in caso di guasti, in cui saranno trattati temi di interesse delle partecipanti
Programma di Domenica
- ore 10 -12 – allenamento di tecnica
- a seguire: tour conclusivo e applicazione delle abilità acquisite
- Termine ore 17 circa
Per informazioni: Bike Academy, Kurt Exenberger, Tel. 0043.664.2837220,
ride@bikeacademy.at,
http://www.bikeacademy.at