„Another Play in Paradise“

Intorno al rifugio Dolomitenhütte nelle Alpi di Lienz, su 116 vie, tutti i desideri degli arrampicatori avanzati verranno soddisfatti. Le vie variano tra i gradi di difficoltà 5 – 8 e da aprile ad ottobre garantiscono un divertimento avvincente. A causa della posizione a 1.600 metri, alcune vie sono asciutte solo a primavera avanzata. Another Play in Paradise è una via impegnativa su roccia compatta e grigia. Nella parte superiore si trova il calcare tipico dell'alta montagna.

Topografia

Topo Dolomitenhuette

Palestra di roccia

Difficoltà

Numero di vie d'arrampicata

Grado 5

6

Grado 6

51

Grado 7

51

Grado 8

8

Numero totale di vie d'arrampicata 116

Tipo di roccia

Calcare

Orientamento

Nord, Sud, Ovest

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Kletterroute „Another Play in Paradise“

Lunghezza della via d'arrampicata

35 m

Difficoltà (franc.)

7c

Numero della via d'arrampicata nella topo

18

Pioniere

Gerry Unterassinger (1990)

Parcheggio

Da Lienz in direzione Lavant, dopo le case si gira a destra su una strada in direzione Kreithof/Dolomitenhütte. Si prosegue per ca. 3 chilometri fino al casello. Sulla strada a pagamento si continua fino al parcheggio.

Accesso

Per arrivare al settore „Paradies“ si ritorna sulla strada fino alla barra, lì si segue le tracce salenti a destra, poi su uno stretto sentiero che conduce a sinistra fino alla parete.

 

Downloads

Descrizione del percorso

La via d'arrampicata „Another Day in Paradise“ si trova nel settore „Paradies“. Un'arrampicata bellissima e omogenea, su una parete sempre più esposta verso l'alto. Dopo la parte inferiore atletica segue un punto di riposo. Nella parte superiore si trova un'arrampicata costante su una parete con passaggi tecnicamente impegnativi. La protezione è esemplare, i ganci non sono troppo distanti tra loro. E proprio lì dove serve si troverà un gancio ad espansione.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Lavant

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.