„Number One direkt“

Innanzitutto: il parco arrampicata Schleierwasserfall non è un parco giochi per principianti. Qui si trovano solo vie dall'ottavo grado di difficoltà in su. Dopo l'accesso di ben mezz'ora, si raggiunge una delle più grandi e più belle zone d'arrampicata del Tirolo, sul Wilder Kaiser. Allo “Schleier”, esposto verso sud, con le sue 201 vie attuali si può arrampicare tutto l'anno su calcare perfetto godendosi nella parte superiore un panorama mozzafiato sulle Alpi di Kitzbühel. Number One è una via trendy, che con le sue buche e cenge seduce visivamente tutti gli arrampicatori. È caratterizzata da un'arrampicata omogenea, di resistenza, senza posizioni di sosta vere e proprie .

Topografia

Topo Schleierwasserfall

Palestra di roccia

Difficoltà

Numero di vie d'arrampicata

Grado 5

2

Grado 6

36

Grado 7

76

Grado 8

83

Grado 9

4

Numero totale di vie d'arrampicata 201

Tipo di roccia

Calcare

Orientamento

Sud

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Kletterroute „Number One direkt“

Lunghezza della via d'arrampicata

30 m

Difficoltà (franc.)

7b(+)

Numero della via d'arrampicata nella topo

36

Pioniere

Harasser, Kernmaier (1988)

Parcheggio

Dall'Hotel Stanglwirt a Going si va in direzione Prama. Al primo bivio si gira a destra (segnalazione Badesee) e poi seguire su questa strada fino al bordo del bosco. In una ripida curva a destra girare a sinistra su una strada di ghiaia e parcheggiare lì.

Accesso

Proseguire sulla strada forestale lungo il ruscello. Attraversare un ponte a destra e prendere il sentiero centrale al prossimo bivio. In un tornante a sinistra salire sul piccolo sentiero a destra (segnavia cascata Schleierwasserfall) finché non s'incontri di nuovo la strada forestale. Proseguire sulla stessa, finché uno stretto sentiero (segnavia)conduce a sinistra direttamente alla cascata. Durata a piedi ca. 40 minuti.

Downloads

Descrizione del percorso

Il calcare nella zona della via “Number One” fa parte di uno dei migliori tratti rocciosi che il Tirolo può offrire. La via d'arrampicata si trova nel settore “Graue Wand” ed è fin dall'inizio molto impegnativa. Nel settore inferiore ha due passaggi marcati, con passaggi larghi su grandi buche, che richiedono sia massima potenza che (almeno per arrampicatori piccoli) sia buona tecnica di piede. Alla fine della via un passaggio difficile a piccole cenge aspetta gli avambracci stanchi.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Going am Wilden Kaiser

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.