„Weißer Riese“

Il parco arrampicata di Nösslach nella valle Ötztal è situato ai piedi dell'imponente parete di granito sopra Nösslach e offre una varietà di arrampicate su granito. La qualità eccelente della roccia è la garanzia per 58 vie d'arrampicata piacevoli, che sono di difficoltà facile e media. Il parco arrampicata si raggiunge in soli 10 minuti a piedi. La roccia è esposta verso sudovest e ovest, quindi ideale per le giornate d'arrampicata dalla primavera all'autunno. La “Weißer Riese”, aperta da Christoph Rimml nel 1985, è il classico a Nösslach. La via è situata in mezzo al bosco e affascina per il mix di prese, supporti, piccole fessure e cenge.

Topografia

Topo Nösslach

Palestra di roccia

Difficoltà

Numero di vie d'arrampicata

Grado 5

11

Grado 6

33

Grado 7

13

Grado 8

1

Numero totale di vie d'arrampicata 58

Tipo di roccia

Gneisglimmerschiefer, Granitgneis

Orientamento

Sud, Ovest

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Kletterroute „Weißer Riese“

Lunghezza della via d'arrampicata

20 m

Difficoltà (franc.)

6b

Numero della via d'arrampicata nella topo

15

Pioniere

Christoph Rimml (1985)

Parcheggio

Arrivando da Oetz, via Umhausen fino a Längenfeld. Dopo la gola Mauracher Schlucht, il parcheggio si trova sul lato sinistra, direttamente dopo un ponte.

Accesso

Per arrivare la parete Nösslacher Wand si segue prima il sentiero fuori valle. Dopo 200 metri circa, ad un bivio, si gira a destra in direzione Umhausen/Wiesle. Poco dopo il bivio uno stretto sentiero gira a destra, sul quale si raggiunge la parete tra 10 minuti circa. 

Downloads

Descrizione del percorso

La via d'arrampicata “Weißer Riese” si trova nel settore omonimo e risalta per la roccia bianca splendente in una parete grigio scuro. L'arrampicata è molto varia e richiede agli arrampicatori abilità tecnica e forza. Oltre all'abilità tecnica, per attraversare questa via ci vuole grande forza nelle dita per le sporgenze rotonde. Nonostante il grado di difficoltà (6b), questa via costa fatica. Bisogna mantenere il controllo e resistere fino alla fine.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Längenfeld

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.